ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Roma: anche De Rossi non ci sarà contro il Manchester City
Roma: anche De Rossi non ci sarà contro il Manchester City

Roma: anche De Rossi non ci sarà contro il Manchester City

Continua a riempirsi in maniera preoccupante e sfortunata l’infermeria della Roma: dopo un difensore (Davide Astori) ed un giocatore offensivo (Juan Iturbe), i giallorossi perdono anche un centrocampista, e che centrocampista, cioè Daniele De Rossi, il quale si è infortunato e dovrà anch’egli rimanere fuori nelle prossime settimane.

Gli accertamenti medici effettuati nella Capitale hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro: secondo quanto riporta il bollettino medico della Roma, De Rossi ha già iniziato tutte le cure riabilitative e, se tutto procederà senza problemi, dovrebbe essere a disposizione di mister Rudi Garcia fra circa due settimane.

Una bella tegola quindi per l’allenatore francese il quale avrà quindi diversi indisponibili sia per le prossime sfide di campionato (Parma stasera, in casa con il Verona sabato), sia soprattutto per il decisivo scontro con il Manchester City, valevole per la seconda giornata di Champions League, in programma martedì prossimo.

A questo punto appare probabile che il giocatore ritorno a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Ricordiamo che precedentemente, contro il CSKA Mosca, si erano infortunati sia Astori che Iturbe: per il difensore una distorsione al ginocchio destro con lesione di primo grado al legamento collaterale mediali (e stop di circa tre settimane); per l’esterno argentino invece lesione di primo grado del muscolo pettineo destro ed una sosta ai box di circa un mese.

Tanti grattacapi quindi per Rudi Garcia che dovrà quindi inventarsi qualcosa di diverso in sede di formazione (anche se la rosa della Roma in questa stagione consente di avere i giusti ricambio): e, intanto, il 5 ottobre c’è la Juventus

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*