ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: il punto sul girone del Napoli
Europa League: il punto sul girone del Napoli

Europa League: il punto sul girone del Napoli

Solo l’Europa League in questo momento ha saputo sorridere al Napoli, reduce viceversa in campionato da una doppia sconfitta che ha alzato la preoccupazione nell’ambiente partenopeo: la squadra di Rafa Benitez infatti ha vinto al debutto, rimontando lo Sparta Praga ed imponendosi per 3-1.

Hamsik e compagni, caduti poi in Serie A contro l’Udinese (1-0, gol di Danilo), stasera si scontreranno con il Palermo di Iachini e sono attualmente in cima al Gruppo I , insieme allo Young Boys, che ha steso a suon di gol lo Slovan Bratislava: gli svizzeri sono attualmente quarti nella Super League, con 12 punti in 8 gare giocate, l’ultima delle quali contro il Luserna, conclusa con un 3-2 a favore della squadra di Forte, che se la vedrà domenica con lo Zurigo in casa.

Passando allo Sparta Praga, i cechi hanno calato il tris contro l’Hradec Kralove nell’ottava giornata della Synot Ligata, grazie alla doppietta di Lafata ed alla rete di Husbauer, già a segno al San Paolo. I ragazzi di Lavicka, secondi in classifica a -1 dal Plzen, saranno protagonisti sabato nel sempre sentito derby con lo Slavia.

Infine lo Slovan Bratislava, prossimi avversari del Napoli in Europa League: gli slovacchi hanno pareggiato 1-1 in casa dello Streda nell’ultimo match giocato nella Fortuna Liga, giunto all’undicesimo turno e proprio oggi ospiteranno il Trencin per una gara ad alta quota. Ricordiamo che la seconda giornata di Europa League è in programma giovedì 2 ottobre, con il Girone I interamente in campo alle ore 19 con Sparta Praga-Young Boys allo Stadio Letna e Slovan Bratislava-Napoli allo Stadion Pasienky.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*