ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: il punto sul girone della Fiorentina
Europa League: il punto sul girone della Fiorentina

Europa League: il punto sul girone della Fiorentina

Concludiamo la lunga  carrellata di approfondimento sulle italiane in Europa League, aspettando la seconda giornata, analizzando la situazione delle avversarie della Fiorentina nel Girone K, in cui troviamo anche PAOK, Guingamp e Dinamo Minsk. I viola, che stasera hanno espugnato Bergamo e che stasera se la vedranno al “Franchi” per la quarta giornata di Serie A, hanno vinto all’esordio proprio contro i francesi, con un convincente 3-0 dando una piccola svolta in positivo ad un inizio di stagione fino a quel momento poco brillante.

La compagine di Vincenzo Montella ha così conquistato i primi tre punti europei, affiancandosi al PAOK. Gli ellenici stanno ben figurando nella Super League, avendo ottenuto 10 punti in 4 gare, assestandosi al primo posto, insieme all’Olympiacos. I ragazzi di Anastasiadis, nell’ultimo turno hanno espugnato di misura il campo del Panetolikos con una rete di Mak e, sabato sera, se la vedranno con l’OFI Crete.

Il Guingamp invece, arrivato all’Europa League aggiudicandosi la Coppa di Francia, si trova in fondo alla graduatoria di Ligue 1: solo 6 i punti incassati dal team di Gouvernnec, in campo oggi con il Metz e battuto 1-0 domenica scorsa dal Monaco. Prima di rituffarsi nell’Europa League, il Guingamp dovrà vedersela ancora con il Montpellier, sperando di abbandonare il finora pessimo penultimo posto.

Infine la Dinamo Minsk, travolta 6-1 all’esordio:  i bielorussi arrivano dallo 0-0 di due giorni fa in casa del Bate Borisov, nel big match della ventiquattresima giornata della Vysshaya Liga. La Dinamo resta così a -3 dalla vetta, occupata proprio dal Bate e, sabato, ospiterà lo Zhodino. Giovedì 2 ottobre tutti in campo per la seconda giornata del Gruppo K di Europa League alle ore 19.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*