ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Briatore vuole Alonso alla Lotus
F1: Briatore vuole Alonso alla Lotus

F1: Briatore vuole Alonso alla Lotus

Flavio Briatore vorrebbe portare Fernando Alonso alla Lotus. Anche questa settimana la notizia più importante della Formula Uno è il futuro di del pilota di Oviedo. Il divorzio tra il pilota spagnolo e  la Ferrari è sempre, più vicino e un posto vuoto nella scuderia del Cavallino Rampante potrebbe accendere nuovamente, il mercato piloti. Alonso sembra infatti ormai, destinato a migrare verso altri Team.

Secondo alcune indiscrezioni, Fernando Alonso per restare a Maranello vorrebbe alcune particolari condizioni come ad esempio, un aumento del budget, inteso come un bonus da prendere in base ai punti ottenuti durante le gare e una clausola nel contratto che garantirebbe allo spagnolo di svincolarsi dalla Ferrari in qualunque momento, senza pagare alcuna penale, nel caso in cui le prestazioni della rossa non fossero ottimali.

Marco Mattiacci, il team principal della Scuderia Ferrari non sembra intenzionato a cedere alle richieste di Alonso. Il motivo del rifiuto da parte del boss del Cavallino Rampante potrebbe essere, un possibile contratto tra Sebastian Vettel e la Ferrari. In base a questi fatti, secondo l’opinione di molti lo spagnolo per la stagione 2015 dovrebbe correre per la McLaren. I giochi però, non sono stati ancora, fatti e a cambiare le carte in tavola sul futuro di Alonso ci ha pensato Flavio Briatore.

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dagli addetti ai lavori del Circus della Formula Uno, Flavio Briatore vorrebbe portare Fernando Alonso alla Lotus. L’ex manager Renault  che è molto amico del pilota spagnolo, starebbe cercando di rilevare la squadra e motorizzare la monoposto con i motori Mercedes.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*