ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > La Juventus si gode un Vidal pronto per la Champions League
La Juventus si gode un Vidal pronto per la Champions League

La Juventus si gode un Vidal pronto per la Champions League

Si dice che non sia ancora al 100% e sul suo ginocchio si parla da settimane. Ma se l’Arturo Vidal che abbiamo visto contro il Cesena ieri sera a Torino è un giocatore acciaccato, beh, Massimiliano Allegri non potrà che sorridere, aspettandolo al pieno della forma: nella sfida che la Juventus ha vinto nettamente con gli emiliani, senza prendere nuovamente gol, il centrocampista cileno è stato probabilmente il migliore in campo. E se la prima rete, quella che ha sbloccato il risultato allo Juventus Stadium, è arrivata “solo” su calcio di rigore, la seconda è stata frutto di uno dei classici inserimenti “alla Vidal“, concluso sfruttando un rimpallo al limite dell’area e scagliando un tiro perfetto ed imprendibile per Leali.

In totale il cileno, sogno del Manchester United nello scorso mercato estivo, ha giocato 80 minuti prima di venire sostituito da Simone Padoin: in totale, per lui, due gol, quattro tiri e 56 passaggi. Non male, per un giocatore in precarie condizioni fisiche.

Vidal quindi, a meno di ricadute che la Juventus non si augura, appare pronto a tutti gli effetti per i prossimi impegni, fra campionato e Champions League, primo su tutti la trasferta fondamentale di Madrid, contro l’Atletico, allo Stadio Vicente Calderon, nella seconda giornata del Girone A: se Pablo Simeone ha recuperato un punto di riferimento offensivo come Mario Mandzukic, vero spauracchio per la difesa bianconera visti i suoi trascorsi con il Bayern Monaco, ora anche la Juventus ha ritrovato una delle sue punte di diamante “pareggiando i conti”. I Colchoneros sono avvertiti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*