ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Arsenal: operato Debuchy, out per la fase a gironi di Champions
Arsenal: operato Debuchy, out per la fase a gironi di Champions

Arsenal: operato Debuchy, out per la fase a gironi di Champions

Una pedina importante e fresca d’ingaggio a suon di milioni non sarà a disposizione dell’Arsenal di Arsène Wenger almeno fino al gennaio del prossimo anno: parliamo di Mathieu Debuchy, arrivato alla corte dei Gunners in estate dal Newcastle per 15 milioni di euro e per il quale è previsto un lungo stop ai box.

Il laterale sinistro francese infatti, si è infortunato in maniera molto seria negli scorsi giorni, durante il match pareggiato 2-2 con il Manchester City (il 13 settembre), a causa di un duro contrasto che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco: per lui una lesione dei legamenti della caviglia, con conseguente intervento chirurgico, effettuato di recente. A comunicare i tempi di recupero di Mathieu Debuchy è stato lo stesso allenatore dell’Arsenal Wenger, il quale ha rivelato che il giocatore non tornerà in campo prima di tre mesi circa (90 giorni), sottolineando come questo stop sia un colpo duro per la squadra. Il terzino francese così salterà l’intera fase a gironi della Champions League che, ricordiamo, si concluderà il 9 dicembre prossimo.

In caso di passaggio del turno dell’Arsenal, racchiuso nel Gruppo D con Borussia Dortmund, Galatasaray ed Anderlecht, rivedremo il difensore solo dagli Ottavi di Finale, quindi nel 2015. La fascia sinistra, come visto anche nelle ultime uscite dei Gunners (Borussia Dortmund in Champions ed Aston Villa in Premier League), dovrebbe essere affidata, a meno di novità tattiche, a Kieran Gibbs. In alternativa, ecco Francis Coquelin, classe 1991 visto in azione durante il ko dell’Arsenal in Capital One Cup, contro il Southampton (1-2).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*