ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga: lo Schalke 04 si risolleva, 3-0 al Werder
Bundesliga: lo Schalke 04 si risolleva, 3-0 al Werder

Bundesliga: lo Schalke 04 si risolleva, 3-0 al Werder

E’ stato un turno infrasettimanale interessante per la Bundesliga, giunta alla quinta giornata: non solo in testa dove il Bayern Monaco si è ripreso il primato surclassando la sorpresa Paderborn, ma anche in coda, dove due nobili del calcio tedesco si sono affrontate, cercando di migliorare una classifica finora deficitaria. Fra Werder Brema e Schalke 04 sono gli uomini di Jens Keller a spuntarla, dando un po’ di ossigeno alla loro situazione ed accorciando verso la parte centrale della graduatoria: il match del Wesertadion viene deciso nella ripresa, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato anche se, forse, ai punti sarebbero stati i padroni di casa a meritare qualcosa di più, visto il numero maggiore di iniziative offensive.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la svolta: Huntelaar serve in area Meyer che insacca l’1-0 ospite, sbloccando il punteggio; passano solo 3′ e, al 51′, e Neustadter chiude di fatto i conti con un colpo di testa da corner calciato da Fuchs, mandando in ginocchio i biancoverdi di Robin Dutt (in cui troviamo anche l’ex Juventus Eljero Elia).

Lukimya e Garcia provano a dare pepe all’ultima mezz’ora della gara, non riuscendo però a superare Fahrmann: lo Schalke controlla, crescendo nel finale e permettendosi anche di calare il tris a 5′ dal termine. Bel passaggio filtrante, ancora di Huntelaar, e tiro preciso, nell’angolino basso di Tranquillo Barnetta, che consegna il 3-0 ai biancoblu. Schalke 04 che sale così a quota 5 in Bundesliga, ancora lontano dalle posizioni più consone alle ambizioni di Keller e soci. Il Werder invece resta nei bassifondi, con soli tre punti conquistati, davanti solo ad Amburgo e Stoccarda.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*