Non solo Liverpool (a fatica) e Manchester City (travolgendo lo Sheffiel Wed), anche le altre big di Premier League passano il turno della Capital One Cup, nelle gare andate in scena di mercoledì: di fatto, da questa due giorni di gare, manca all’appello solo l’Arsenal, battuta dal Southampton per 2-1.
Accede agli Ottavi di Finale il Chelsea, che ha battuto 2-1 il Bolton attuando un larghissimo turnover: decidono il match, a favore della formazione di José Mourinho, Zouma ed Oscar, con Mills che non basta agli ospiti per non uscire indenni da Stamford Bridge. Ok anche il Tottenham che dimentica i problemi in campionato calando il tris contro il Nottingham Forest: a segno Mason, Soldado e Kane per gli Spurs, in una sfida anch’essa caratterizzata dall’impiego delle cosiddette “seconde linee”.
Due gli incontri fra compagini di Premier League: al Newcastle basta un pareggio 2-2 sul campo del Crystal Palace per avanzare e proiettarsi così alla sfida con il Manchester City. A firmare il pari, Gayle, la doppietta di Riviere e KaiKai. Vince invece il WBA che la spunta 3-2 sull’Hull City, andando avanti con Ideye, ma venendo rimontato e superato dagli avversari in virtù dei centri di Ince e Brady. A riportare i bianconeri in vantaggio ci hanno pensato McAuley e Berahino.
Con i passaggi del turno anche di Brighton & Hove Albion, è stato così definito il tabellone degli Ottavi di Finale della Capital One Cup: ci saranno Tottenham – Brighton, Stoke City – Southampton, Bournemouth – West Bromwich Albion, Shrewsbury – Chelsea, Liverpool – Swansea, MK Dons – Sheffield United, Manchester City – Newscastle e Fulham – Derby County.