ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga: il programma della 6ª giornata
Bundesliga: il programma della 6ª giornata

Bundesliga: il programma della 6ª giornata

Scatterà stasera la sesta giornata della Bundesliga: ad aprire le danze saranno due delle principali sorprese positivo dell’inizio di stagione, cioè il Mainz di Kasper Hjulmand e l’Hoffenheim di Markus Gisdol, due compagini che si sono insediate nei piani alti della classifica, con 9 punti finora ottenuti.

Cinque invece i match in programma domani, sabato 27 settembre: la capolista Bayern Monaco, dopo essersi ripresa la vetta in settimana, fa visita al Colonia, attualmente a 6 punti e reduce dalla sconfitta di misura mercoledì sul campo dell’Hannover. In vista della Champions League, Pep Guardiola potrebbe anche attuare un discreto turnover, sfruttando pienamente le potenzialità della sua rosa.

In trasferta anche le due principali inseguitrici del momento, cioè Bayern Leverkusen e lo stesso Hannover: la compagine di Roger Schmidt arriva dal pesante ko contro il Wolfsburg (4-1) e sarà di scena a Friburgo, mentre quella di Tayfun Korkut non vuole smettere di correre a Stoccarda.

Dopo essere tornato “sulla terra” nella sfida persa male con il Bayern Monaco (0-4), il “piccolo” e sorprendente Paderborn riceve invece il Borussia M’gladbach, provando a riprendere il comunque ottimo cammino intrapreso in queste battute iniziali di Bundesliga. Spicca anche l’incontro del Veltin Arena dove lo Schalke 04, tornato alla vittoria nello scorso turno, aspetta il Borussia Dortmund di Ciro Immobile che, a -4 dal primato, non può permettersi di perdere ulteriore terreno.

Domenica chiudono la sesta giornata di Bundesliga due scontri interessanti per i bassifondi della classifica: Augsburg ed Amburgo ospitano rispettivamente l’Herta Berlino e l’Eintracht di Francoforte.

BUNDESLIGA – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA

Venerdì 26 settembre

Mainz – Hoffenheim

Sabato 27 settembre

Colonia – Bayern Monaco

Schalke 04 – Borussia Dortmund

Paderborn – Borussia M’gladbach

Friburgo – Bayer Leverkusen

Stoccarda – Hannover

Wolfsburg – Werder Brema

Domenica 28 settembre

Augsburg – Herta Berlino

Amburgo – Eintracht Francoforte

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*