ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier League: in arrivo il derby Liverpool-Everton
Premier League: in arrivo il derby Liverpool-Everton

Premier League: in arrivo il derby Liverpool-Everton

Il derby di Liverpool è da sempre una delle gare più attese e “calde” di tutta la Premier League: domani, sabato 27 settembre, i Reds di Brendan Rodgers e l’Everton di Roberto Martinez si affronteranno all’Anfiled Road per la sesta giornata di campionato.

90′ davvero importanti per entrambe le squadre, indipendentemente dal valore in sé di un derby, vista le rispettive situazioni non particolarmente brillanti di classifica: il Liverpool è reduce dall’incredibile successo in Capital One Cup, 16-15 ai rigori contro il Middlesbrough, ma in Premier sta tutt’altro che brillando.

Sei punti in cinque gare, una sterilità offensiva che ha iniziato a preoccupare (aspettando il recupero dell’infortunato Sturridge) così come il -7 dal Chelsea capolista: una formazione che è apparsa un gradino sotto le candidate alle posizioni di vertice ma che ha ancora il tempo di rimediare. Bisogna però infilare un filotto convincente di risultati positivi per dare la sterzata a questo inizio fiacco di annata: Rodgers potrebbe così affidarsi ad un tridente dai sapori tutti italiani con Balotelli punta centrale, assistito da Borini e Sterling.

Male anche i Toffes, eliminati in coppa dallo Swansea in settimana, ko domenica scorsa contro il Crystal Palace (2-3) ed a quota 5 in classifica: tutto questo nonostante un undici titolare comunque di buon livello, con un portiere di affidamento come Howard, un difensore centrale esperto come Jagielka, senza dimenticare l’ex City Barry in mezzo al campo e, soprattutto, due attaccanti come Eto’o e Lukaku veri uomini mercato in estate. Ed è proprio sul camerunense ex Inter che Roberto Martinez si affiderà per cambiare rotta e tentare il colpaccio ad Anfield, in casa dei grandi rivali storici. Liverpool-Everton, appuntamento a domani all’ora di pranzo (13.45 italiane).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*