ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier League: il programma della 6ª giornata
Premier League: il programma della 6ª giornata

Premier League: il programma della 6ª giornata

Si aprirà domani con uno scoppiettante derby la sesta giornata della Premier League: in programma per sabato 27 settembre ci sono otto dei dieci match previsti per questo nuovo turno di campionato, che si prospetta molto interessante. Si partirà da Liverpool (ore 13.45 italiane) con l’atteso scontro fra i Reds di Brendan Rodgers e i “cugini” dell’Everton: una gara importante per entrambe le squadre, apparse in difficoltà in questo inizio di torneo (e la classifica deficitaria, d’altra parte, parla chiaro). Soprattutto i padroni di casa dovranno dare risposte confortanti ai propri tifosi anche perché, in caso di ko, si aprirebbe una vera e propria crisi.

Sempre nel pomeriggio, in campo anche la capolista Chelsea che affronta l’Aston Villa: i 3′ di fuoco in negativo contro l’Arsenal, non hanno comunque cancellato l’ottima partenza dei ragazzi di Lambert, che verranno messi di nuovo alla prova contro una big. Il Chelsea, incredibilmente, ha l’occasione di staccare già in maniera indicativa tutte le avversarie principali, a partire da Arsenal e Tottenham, che saranno di fronte all’Emirates Stadium e che rischiano di perdere ulteriore terreno.

Chi potrebbe invece ritrovarsi inaspettatamente da sola a ridosso della vetta è il Southampton, attualmente a -3 così come l’Aston Villa: Pellè e compagni infatti ospiteranno il Queens Park Rangers, partendo favoriti ed avendo, potenzialmente, l’impegno più semplice fra le formazioni d’alta quota. Il Manchester City, a quota 8 in classifica, non può fallire ma deve fare attenzione ad un Hill City sempre capace di tirar fuori la prestazione che non ti aspetti: in questo momento tra l’altro, è di soli due punti il divario fra la squadra di Bruce e quella di Pellegrini.

Chi non può più permettersi passi falsi è invece il Manchester United che, dopo il 3-5 con il Leicester, è ripiombato nello sconforto: contro il West Ham i tre punti sono d’obbligo per non ritrovarsi, nonostante i campioni in fase d’attacco, in una situazione critica. In programma, sabato, anche Crystal Palace-Leicester e Sunderland-Swansea, mentre chiuderanno la sesta giornata di Premier League WBA-Burnley (domenica) e Stoke City-Newcastle (lunedì sera).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*