ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Maggio sprona il Napoli in vista di Sassuolo e Slovan Bratislava
Maggio sprona il Napoli in vista di Sassuolo e Slovan Bratislava

Maggio sprona il Napoli in vista di Sassuolo e Slovan Bratislava

È stato uno degli inizi più difficili dell’era De Laurentiis, ma la voglia di ripartire c’è più che mai. Dopo due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle prime cinque uscite stagionali, il Napoli si appresta ad affrontare due partite fondamentali per la stagione, con la sfida di campionato con il Sassuolo in cui c’è l’obbligo di vincere e la successiva trasferta europea a Bratislava contro lo Slovan.

Due gare per rialzare la testa e per dire che le ambizioni partenopee non sono svanite nel nulla con l’eliminazione nei playoff di Champions League patita contro l’Athletic Bilbao. Un concetto ribadito da Christian Maggio, uno dei leader in casa Napoli, nella recente intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss. Il difensore si dice certo che la squadra si dimostrerà pronta a rialzare la testa e sottolinea l’importanza in questo senso della vetrina europea, che definisce da “non sottovalutare” soprattutto dopo la cocente eliminazione dall’Europa delle grandi, patita in agosto per mano dei baschi.

L’esterno ha infine sottolineato l’importanza di avere un gruppo solido e compatto, soprattutto nei momenti di difficoltà, riportando l’attenzione in primis sul match di domenica contro gli emiliani, in cui spera che il Napoli sarà in grado di dare “qualcosa in più”, rispetto a quanto fatto fin qui.

Di certo, non sarà facile ripartire dopo un inizio così altalenante, anche a causa di una piazza molto esigente, soprattutto nei confronti di Rafa Benitez, che sembra aver perso parte della fiducia incondizionata dei napoletani, nonostante i continui attestati di stima di un Aurelio De Laurentiis in aperta tensione con la tifoseria, che contesta lo scarso interesse del patron alle vicende azzurre.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*