ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: l’infortunio di Nasri inguaia il Manchester City
Champions League: l’infortunio di Nasri inguaia il Manchester City

Champions League: l’infortunio di Nasri inguaia il Manchester City

Brutte notizie in quel di Manchester, sponda City: il trequartista francese Samir Nasri si è infortunato e salterà la sfida con la Roma di Champions League, in programma il prossimo martedì, rendendo così leggermente meno ostica la sfida per i giallorossi di Rudi Garcia.

Il problema riportato dal transalpino è, però, più grave del previsto, tanto che il ragazzo dovrà saltare almeno le prossime sei partite dei Citizens, dovendosi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico all’inguine contuso. Grave tegola quindi per il tecnico Manuel Pellegrini, che si è detto “molto rattristato” nel corso della conferenza stampa tenutasi prima della delicata sfida di Premier League in casa dell’Hull City, costretto a fare a meno di una delle sue pedine più pregiate proprio in uno dei periodi più delicati della stagione.

La seconda squadra di Manchester, infatti, nell’arco del prossimo mese capirà già molto della propria stagione, soprattutto a livello europeo, dove, dopo la sconfitta patita in extremis nella prima giornata contro il Bayern Monaco (rete all’89’ di Jerome Boateng), sarà chiamata ad un riscatto immediato proprio contro Totti e compagni, per non rischiare di dover già abbandonare l’obiettivo minimo rappresentato dal passaggio del primo turno.

Senza dimenticare il campionato, dove il City ha racimolato i non esaltanti otto punti nelle prime cinque giornate, costretto, anche qui, a dare uno “scossone” al proprio andamento stagionale per evitare di restare impantanato nella medio-alta classifica, perdendo il treno guidato dal lanciatissimo Chelsea di José Mourinho.

Chi silenziosamente gioisce è, per contro, il tecnico della Roma Rudi Garcia, che sapeva di dover temere innanzitutto il reparto offensivo della squadra d’oltremanica e che ora potrà preparare la fondamentale sfida di Champions League già conoscendo gli uomini che probabilmente il Manchester City schiererà dal primo minuto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*