ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Manchester City-Roma: fra i convocati c’è Iturbe!
Manchester City-Roma: fra i convocati c’è Iturbe!

Manchester City-Roma: fra i convocati c’è Iturbe!

Dopo il successo importante con il Verona in campionato per 2-0 che ha permesso alla Roma di mantenersi a punteggio pieno nella classifica di Serie A (così come la Juventus), i giallorossi di Rudi Garcia possono pensare unicamente alla decisiva sfida di Champions League con il Manchester City. L’allenatore francese ha scelto coloro che faranno parte della spedizione inglese e della gara valevole per la seconda giornata del Girone E: 20 in totale i giocatori nella lista dei convocati, fra i quali spicca senza dubbio il nome di Juan Iturbe.

Il centrocampista argentino ha infatti recuperato a tempo di record dall’infortunio patito due settimane fa contro il CSKA Mosca: per lui una lesione di primo grado del muscolo pettineo destro che però è stata evidentemente smaltita rapidamente, consentendogli di essere nella lista dei disponibili per la sfida dell’Ethiad Stadium. L’esterno offensivo è riuscito ad allenarsi con i compagni negli ultimi giorni e, quindi, sarà almeno in panchina domani sera: sarà interessante vedere quanto minutaggio avrà nelle gambe il giocatore e se Garcia vorrà rischiarlo anche solo per uno scampolo di gara.

Non compaiono nella lista dei convocati della Roma, come previsto, Davide Astori e Daniele De Rossi, entrambi infortunati: il difensore è alle prese con una distorsione al ginocchio destro con conseguente lesione di primo grado al legamento collaterale mediale, mentre il centrocampista è affetto da una lesione di primo grado del soleo sinistro. Sia Astori che De Rossi, a meno di ulteriori novità, dovrebbero tornare in campo a metà ottobre, dopo la sosta dedicata alle nazionali ed alle Qualificazioni ad Euro 2016.

Ecco l’elenco completo dei convocati giallorossi per Manchester City-Roma: Cholevas, Cole, Curci, De Sanctis, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Yanga-Mbiwa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*