ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League 2ª giornata: spicca Tottenham-Besiktas
Europa League 2ª giornata: spicca Tottenham-Besiktas

Europa League 2ª giornata: spicca Tottenham-Besiktas

Si gioca probabilmente nel Gruppo C il big match dell’intera seconda giornata di Europa League: al White Hart Lane infatti, giovedì 2 ottobre alle 21.05, si affronteranno i padroni di casa del Tottenham ed i turchi del Besiktas, all’interno di un girone ancora difficilmente decifrabile. Infatti tutte le squadre in ballo hanno pareggiato la prima partita, trovandosi così schierate a quota 1.

Gli Spurs di Mauricio Pochettino hanno finora, nonostante una rosa di tutto rispetto, dimostrato poca continuità in Premier League, conquistando 8 punti in 6 giornate: nell’ultimo turno di campionato, Adebayor e compagni hanno trovato un pareggio prezioso sul campo dell’Arsenal (1-1), restando però così a distanza già importante dalla vetta, rappresentata dal Chelsea ed ora lontana ben 8 lunghezze.

Discorso invece ben più alla portata per quanto riguarda le posizioni “europee”, con la classifica che, sotto questo punto di vista, resta ancora corta. Con il Besiktas potrebbe essere tutto fuorché una passeggiata: i bianconeri sono attualmente secondi nella Superliga turca, davanti a squadre come Galatasaray e Fenerbahce, anche se nell’ultima giornata, i ragazzi di Bilic sono stati fermati sull’1-1 dall’Eskisehirspor, venendo così superati dalla nuova capolista solitaria, l’Akhisar Belediye (ricordiamo che in Turchia siamo solo alla quarta giornata).

Fra i nomi di spicco, nel Tottenham c’è l’imbarazzo della scelta: da Adebayor a Soldado in attacco, passando per Lennon, Paulinho e Chadli in mediana e Kaboul in difesa; dall’altra parte Demba Ba (ex Chelsea, Newcastle, West Ham ed Hoffenheim) è il terminale offensivo migliore a disposizione di Bilic, ma non dimentichiamo l’argentino José Sosa, già centrocampista di Napoli ed Atletico Madrid.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*