ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: le probabili formazioni di Torino-Copenaghen
Europa League: le probabili formazioni di Torino-Copenaghen

Europa League: le probabili formazioni di Torino-Copenaghen

Aspettando di trovare una maggiore continuità ed una propria dimensione in Serie A, dopo un inizio molto discontinuo, il Torino di Gianpiero Ventura si rituffa sull’Europa League che, giovedì, proporrà la seconda giornata: nel Gruppo B i granata affronteranno i danesi del Copenaghen, favoriti per il primo posto e per il passaggio del turno.

La squadra di Solbakken è, infatti, probabilmente la più attrezzata fra quelle nel girone, potendo vantare negli ultimi anni un’esperienza maturata a livello continentale che comincia ad essere importante, fra Champions League ed Europa di “Serie B”: il tecnico norvegese si presenta allo Stadio Olimpico sì forte del primato nel Gruppo B, ma non brillando particolarmente nel proprio campionato, la Superliga, in cui occupano solamente la quinta posizione, a -9 dalla capolista Midtjylland dopo 9 gare.

Archiaviata la sfida pareggiata 1-1 in casa del Sonderjyske, i danesi si presenteranno in Piemonte, probabilmente, con il 4-4-2: in porta Andersen, difesa con Amartey, Nilsson, Mathias Jorgensen e Bengtsson; in mediana il brasiliano Claudemir, Amankwaa, Delaney e De Ridder, mentre in attacco dovrebbero esserci Cornelius e l’ex Bayer Leverkusen e Kaiserslautern Nicolai Jorgensen.

Attuerà un discreto turnover invece Gianpiero Ventura per il suo Torino, che arriva dal pareggio di domenica contro la Fiorentina: fuori, almeno all’inizio, i due giocatori più d’esperienza per le competizioni continentali, cioè Nocerino e Quagliarella, e spazio, a partire dal reparto offensivo, a Martinez e ad Amauri; nel 3-5-2 disegnato dal tecnico granata, la linea di centrocampo dovrebbe essere formata da Darmian, Benassi, Perez, Sanchez Mino e un altro ex Juvnetus, cioè Molinaro. Retroguardia con Maksimovic, Jansson e Gaston Silva, a protezione di Gillet, con Padelli in panchina.

Fischio d’inizio alle 21.05, arbitrerà lo spagnolo Carlos Gomez, coadiuvato dagli assistenti Javier Rodriguez e Teodoro Sobrino. Nell’altra sfida del Girone B di Europa League invece si affronteranno i belgi del Bruges ed i finlandesi dell’HJK Helsinki.

EUROPA LEAGUE – Seconda giornata Girone B

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-COPENAGHEN

TORINO (3-5-2): Gillet, Maksimovic, Jansson, Gaston Silva;  Darmian, Benassi, Perez, Sanchez Mino, Molinaro; Amauri, Martinez. All. Ventura.

COPENAGHEN (4-4-2): Andersen; Amartey, Nilsson, Jorgensen M., Bengtsson; Claudemir, Amankwaa, Delaney, De Ridder; Cornelius, Jorgensen N. . All. Solbakken.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*