ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: sabato le convocazioni per Azerbaigian e Malta
Nazionale: sabato le convocazioni per Azerbaigian e Malta

Nazionale: sabato le convocazioni per Azerbaigian e Malta

Ultimi giorni di attesa, poi la Nazionale di Antonio Conte tornerà protagonista centrale dello sport nostrano per una settimana piena, con gli stop di campionato e coppe: gli Azzurri infatti affronteranno l’Azerbaigian (10 ottobre a Palermo) e Malta (13 ottobre a Ta’qali) per un doppio impegno valevole per le Qualificazioni ad Euro 2016.

Sabato 4 ottobre sarà tempo di convocazioni, con il Commissario Tecnico dell’Italia che diramerà la lista dei giocatori per il nuovo raduno a Coverciano, dove domenica in tarda serata (ore 24) prenderà il via il Raduno e dove lunedì 6 ottobre inizieranno gli allenamenti, il primo dei quali alle ore 10.30, aperto alla stampa dalle 11.30 (al termine in programma una conferenza stampa di Conte).

Alle ore 17 invece altro allenamento, questa volta a porte chiuse. Martedì 7 altra doppia sessione (ore 10.30 ed ore 17) con alcuni giocatori che incontreranno i giornalisti alle 15.30. Mercoledì si replica con gli stessi orari, mentre giovedì, dopo la seduta mattutina, chiusa ai media, la Nazionale partirà alle 16 da Firenze con un volo charter diretto a Palermo, dove Buffon e compagni arriveranno alle 17.20, trasferendosi poi alloa Stadio Renzo Barbera per un’altra sessione, aperta a pubblico e stampa.

Al termine, ci sarà la consueta conferenza stampa, con Antonio Conte ed un giocatore (ancora da definire) che risponderanno alle domande. Venerdì 10 ultimo allenamento prima della sfida con l’Azerbaigian, che si disputerà alle ore 20.45. Il giorno dopo, sgambata della Nazionale sempre a Palermo, con il Professor Castellacci che, nel pomeriggio (ore 15), farà il punto medico della situazione.

Domenica 12 gli Azzurri, dopo aver continuato la preparazione al Renzo Barbera in mattinata, lasceranno la Sicilia e si dirigeranno verso Malta: al National Stadium di Ta’qali l’Italia si allenerà alle ore 19, con la stampa che potrà assistere alle operazioni per i primi 15′ (alle 20.20 nuova conferenza di allenatore e calciatori). Lunedì 13, infine, il match contro Malta ed il rientro in Italia nel corso della notte.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*