ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga: il Borussia Dortmund non può sbagliare contro l’Amburgo

Bundesliga: il Borussia Dortmund non può sbagliare contro l’Amburgo

Immobile (con un gol-lampo) e Ramos (doppietta) hanno mandato in orbita il Borussia Dortmund nel Girone D di Champions League: dopo il 3-0 contro l’Anderlecht i gialloneri sono ora in testa a 6 punti dopo due giornate, imponendosi come favorita per il passaggio del turno, magari come prima. La formazione di Klopp, però, dovrà tornare nel weekend a respirare l’aria di Bundesliga, finora non particolarmente benevola: solo 7 punti in 6 gare ed una classifica non all’altezza, il bottino magro di questo inizio di stagione.

Nelle ultime tre giornate il Borussia Dortmund ha collezionato un solo punto, con due sconfitte, entrambe esterne, contro Mainz (2-0) e Schalke 04 (sabato scorso, 2-1), facendo invece 2-2 in casa con lo Stoccarda, perdendo definitivamente contatto con le posizioni che contano, con alle spalle il baratro dei bassifondi: le assenze pesano (Kirch, Hahin, Mkhtaryan, Blaszczyowski e Reus), così come la sfortuna e l’imprecisione (soprattutto del colombiano Ramos) sotto porta, ma possono essere solo un’attenuante parziale per non parlare apertamente di crisi.

Ecco perché il match di sabato, 4 ottobre, contro l’Amburgo fanalino di coda diventa improvvisamente decisivo: solo con una vittoria convincente Hummels e compagni potranno, almeno in parte, dimostrare di esserci ancora e di puntare ad una rimonta, ancora possibile visto che siamo solo all’inizio della Bundesliga 2014-15, verso i posti più ambiti della classifica.

Dall’altra parte il “sergente di ferro” Josef Zinnbauer ha sì fermato sullo 0-0 la corazzata Bayern Monaco all’esordio ma, nelle altre due gare alla guida dell’Amburgo, è tornato a casa a mani vuote, non schiodando la sua squadra dall’ultimo posto in classifica con due soli punti ottenuti.

Behrami e soci vanno quindi alla ricerca della prima gioia in campionato: difficile, vista la situazione, che possa essere una vittoria, al Signal Iduna Park, più alla portata un pareggio, magari stringendo i denti e sfruttando il momento non facile del Borussia. Occasione di riscatto… ma per quale delle due squadre?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*