ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Ufficiale: il 31 marzo 2015 amichevole Italia-Inghilterra
Ufficiale: il 31 marzo 2015 amichevole Italia-Inghilterra

Ufficiale: il 31 marzo 2015 amichevole Italia-Inghilterra

A pochi giorni dal ritorno in campo dell’Italia di Antonio Conte, è stato ufficializzato un impegno di prestigio che vedrà gli Azzurri protagonisti nel 2015: il 31 marzo infatti si giocherà alle ore 20.45 un’amichevole, sempre interessante, contro l’Inghilterra, attualmente guidata da Roy Hodgson. Ancora da definire la sede dell’incontro, mentre è stato stabilito che nella stagione 2016-2018, quella d’avvicinamento al Mondiale in Russia, le due nazionali si scontreranno di nuovo, questa volta a Wembley.

Ricordiamo che proprio tre giorni prima, la truppa azzurra affronterà la Bulgaria per le Qualificazioni ad Euro 2016. L’ultimo confronto tra Italia ed Inghilterra è recentissimo: nella prima giornata dei disastrosi Mondiali in Brasile infatti la squadra, allenata ai tempi di Cesare Prandelli, si impose 2-1 grazie alle reti di Marchisio e Balotelli (pareggio momentaneo di Sturridge), mentre l’ultimo confronto nel Belpaese risale al 2000, quando al “Delle Alpi” di Torino decise una rete di Gennaro Gattuso.

Tornando alle Qualificazioni ad Euro 2016, ricordiamo che, concluso il weekend di Serie A, la Nazionale inizierà gli allenamenti in quel di Coverciano sotto la direzione di Antonio Conte: il Commissario Tecnico diramerà le convocazioni per i due prossimi impegni, contro Azerbaigian e Malta, nella notte fra sabato e domenica, e lunedì mattina si svolgerà la prima sessione di allenamento.

Il 10 ottobre l’Italia ospiterà al “Renzo Barbera” l’Azerbaigian (ore 20.45), per la seconda giornata del Girone H, dopo il successo 2-0 in Norvegia all’esordio. I biglietti per la partita di Palermo sono ancora in vendita (non sono ancora stati resi noti il numero dei tagliandi già “staccati” in queste settimane) nei punti di riferimento di Ticket One e sul sito www.vivoazzurro.it.

Il 13 ottobre invece, l’Italia sarà di scena al National Stadium di Ta’qali dove se la vedrà con i padroni di casa di Malta (ore 2o.45), probabile “cenerentola” del raggruppamento in cui troviamo anche Bulgaria, Norvegia e Croazia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*