ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: ecco le probabili convocazioni per Azerbaigian e Malta
Nazionale: ecco le probabili convocazioni per Azerbaigian e Malta

Nazionale: ecco le probabili convocazioni per Azerbaigian e Malta

Fra poche ora sapremo la verità, con la lista diramata direttamente da Antonio Conte, ma sembra essere sempre più chiaro il quadro delle convocazioni in Nazionale per il doppio impegno che vedrà l’Italia contro Azerbaigian (10 ottobre a Parlermo) e Malta (13 ottobre, a Ta’Qali): fra ritorni e novità proviamo a fare il punto della situazione.

Fra i pali non dovrebbero esserci novità con Gianluigi Buffon, Salvatore Sirigu e Mattia Perin come terzo. In difesa le scelte del Commissario Tecnico sono praticamente obbligate, viste le tante assenze: sono infortunati infatti Davide Astori, Andrea Barzagli e Gabriel Paletta. I centrali quindi saranno Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Angelo Ogbonna, Andrea Ranocchia e, con ogni probabilità, il giovane Daniele Rugani (Empoli), che dovrebbe vincere il ballottaggio con il più esperto Daniele Gastaldello.

A centrocampo mancheranno due fari come Daniele De Rossi ed Andrea Pirlo (sulla via del recupero pieno ma che, anche in caso di presenza per Juventus-Roma, non dovrebbe essere rischiato da Conte). In regia quindi ci sarà Marco Verratti: sempre in mezzo sicuri Claudio Marchisio, Andrea Poli ed Alessandro Florenzi, mentre appare certo il ritorno di Thiago Motta. Parolo, Aquilani e Soriano (Sampdoria) si giocano l’ulteriore posto disponibile.

Sulle ali i soliti nomi: Mattia De Sciglio, Emanuele Giaccherini, Antonio Candreva, Manuel Pasqual e, forse, anche Ignazio Abate. In attacco invece sono crollate le quotazioni di Mario Balotelli che, finora, a Liverpool non ha brillato e che, per la seconda volta su due, non dovrebbe essere chiamato in Nazionale.

Punti fermi invece Simone Zaza, Ciro Immobile, Mattia Destro (reduce dalla magia da metacampo contro il Verona), Pablo Osvaldo e, sempre sempre più certo, Graziano Pellè, premiato per lo splendido inizio di stagione in Premier League, al Southampton. Resta così solo più una casella disponibile: se la giocano Fabio Quagliarella (favorito), Stephan El Sharaawy e Sebastian Giovinco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*