utenti online
torres milan

Milan-Chievo: le probabili formazioni e le ultime news

Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano andrà in scena la partita valida per la sesta giornata di Serie A tra Milan e Chievo, gli uomini di Inzaghi devono assolutamente conquistare i 3 punti se vogliono tornare in corsa per il terzo posto.

Ormai è tutto quasi pronto, tra poche ore il Milan di Filippo Inzaghi scenderà in campo per la sesta di giornata di Serie A dove affronterà al San Siro il Chievo Verona di Eugenio Corini. Entrambe le squadre non sembrano essere in un particolare momento di forma, infatti sono 20 giorni che non trovano i 3 punti, il Milan ha vinto l’ultima volta in trasferta a Parma con un rocambolesco 4-5, mentre il Chievo Verona ha conquistato l’ultima vittoria contro il Napoli al San Paolo per 0-1. Il mister Inzaghi non si fida affatto di questo Chievo, nelle ultime due partite contro due neopromosse il Milan ha conquistato solo due punti, ora è il momento di cambiare rotta.

Per questa ragione stasera Inzaghi schiererà la formazione migliore, dopo la paura di qualche giorno riguardo l’infortunio di Menez, ora è tutto tranquillo, il francese sembra essere già guarito e sarà a disposizione anche dall’inizio se Inzaghi vorrà altrimenti scenderà in campo il faraone El Sharaawy che scalpita per una maglia da titolare. Accanto quindi ad uno dei due ci saranno i soliti Keisuke Honda che è uno dei migliori di questo inizio stagione e lo spagnolo Fernando Torres alla ricerca del primo gol al San Siro con la maglia del Milan. Il centrocampo sarà composto sempre da Poli, De Jong e Muntari mentre in difesa Mexes è in pole su Rami.

Per quanto riguarda il Chievo non giungono sicuramente buone notizie per Corini che dovrà fare a meno di Botta, Izco e Schelotto quindi si prevede un debutto dal primo minuto di Maxi Lopez affiancato da Paloschi. Il centrocampo sarà come al solito formato da Cofie, Radovanovic e Hetemaj, mentre la difesa sarà composta da Frey, Dainielli, Biraghi e Cesar, in porta il solito Bardi.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *