ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: attenta Roma, il Bayern Monaco vola
Champions League: attenta Roma, il Bayern Monaco vola

Champions League: attenta Roma, il Bayern Monaco vola

Dopo il ko, fra polemiche oltremodo eccessive, a Torino contro la Juventus, la Roma si lecca le ferite approfittando della pausa per le nazionali e ricarica le batterie, soprattutto a livello nervoso: i giallorossi torneranno in campo sabato 18 ottobre per la sfida di Serie A con il Chievo e, soprattutto, affronteranno la corazzata Bayern Monaco il 21 ottobre.

Una gara molto importante per lo sperato passaggio del turno, quella dell’Olimpico: la truppa di Rudi Garcia infatti è attualmente seconda nel Girone E, una posizione brillantemente difesa e protetta dagli assalti del Manchester City, fermato sull’1-1 all’Ethiad Stadium e tenuto a -3. Un risultato positivo, quindi, sfruttando il fattore campo, contro i bavaresi permetterebbe a Totti e compagni di rimanere ancora davanti, guardando con maggiore e rinnovata fiducia al match di ritorno in Germania ed alle ultime sfide del girone.

La Roma però non può sorridere molto guardando ai risultati e alle prestazioni del Bayern Monaco nelle scorse settimane ed in questo fine settimana: la compagine di Pep Guardiola infatti è sempre più in testa alla Bundesliga, con 4 punti di vantaggio su Hoffenheim e Borussia M’gladbach (molto più indietro squadre come Schalke 04 e Borussia Dortmund), dopo aver asfaltato nella settima giornata l’Hannover di Korkut.

Addirittura 4-0 il risultato finale all’Allianz Arena, dove i bavaresi passano grazie a due doppiette d’autore: una di Robert Lewandoski (il quale ha tra l’altro aperto le marcature dopo soli 6′ partendo sul filo del fuorigioco, presentandosi davanti a Zieler e superandolo senza problemi), l’altra di Arien Robben. Un poker che ha il sapore di passeggiata, seppur contro una formazione organizzata e di buon livello, come quella neroverde.

Il Bayern Monaco quindi domina in patria e, il 18 ottobre, riprenderà le danze contro il Werder Brema. Restando nel cerchio delle avversarie della Roma in Champions League, da segnalare il successo in trasferta del Manchester City (2-0) contro l’Aston Villa, mentre il CSKA Mosca ha giocato il suo ultimo match il 27 settembre, superando 4-3 l’Ural.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*