ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: forfait Bonaventura, Pirlo torna in Azzurro
Nazionale: forfait Bonaventura, Pirlo torna in Azzurro

Nazionale: forfait Bonaventura, Pirlo torna in Azzurro

Così come successo nel suo primo ritiro da Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte è alle prese con gli acciacchi e gli infortuni lasciati “in eredità” dal weekend di campionato: sono già arrivati primi cambi rispetto ai 26 inizialmente convocati dall’allenatore leccese in vista del doppio impegno contro Azerbaigian e Malta, valevole per le Qualificazioni ad Euro 2016.

Il milanista Giacomo Bonaventura infatti è stato costretto a dare forfait a causa di un edema alla coscia destra, lasciando il ritiro di Coverciano: al suo posto, convocato Andrea Pirlo che torna in Azzurro dopo lo sfortunato Mondiale in Brasile e dopo aver pensato seriamente al ritiro dai colori dell’Italia (anche annunciato ufficiosamente).

Il centrocampista della Juventus è tornato a disposizione proprio nel corso dell’ultima giornata di Serie A, giocando regolarmente il big match contro la Roma anche se, dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box per un mese, non è ancora al meglio.

Pirlo era comunque stato messo in pre-allarme da Conte in caso di stop a Marco Verratti, il quale ha subito un colpo alla caviglia nella sfida pareggiata 1-1 dal suo Paris Saint Germain contro il Monaco in Ligue 1, venendo sostituito a fine primo tempo: per ora il regista resta in ritiro, ma è ancora in dubbio la sua effettiva presenza, innanzitutto, per la gara del 10 ottobre allo Stadio Renzo Barbera di Palermo contro l’Azerbaigian.

Intanto il CT si è prefissato un altro obiettivo, a brevissimo termine, dopo le tensioni e le polemiche in campionato, con un post Juventus-Roma acceso come non mai (e che, a tratti, sfiora il ridicolo): con la Nazionale, Conte spera di poter rasserenare il clima, anche nei giocatori, decidendo di parlare solo ed esclusivamente di Italia. Il tecnico ha inoltre aggiunto di guardare la Serie A sempre al di sopra delle parti riservandosi le proprie battaglie solo per la maglia Azzurra.

Obiettivo, quindi, mettersi il campionato alle spalle:  in programma per oggi a Coverciano una doppia seduta (ore 10.30 e 17) con conferenza stampa fissata per l’ora di pranzo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*