ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà a Doha in Qatar
Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà a Doha in Qatar

Supercoppa Italiana: ufficiale si giocherà a Doha in Qatar

Arriva finalmente la notizia ufficiale, la Supercoppa Italiana 2014/2015 fra Juventus e Napoli si giocherà a Doha in Qatar, notizia non molto apprezzata da i tifosi di entrambe le squadre che non potranno assistere all’incontro da vicino.

Dopo tanti dubbi e polemiche di ogni tipo si è finalmente scelta la sede della prossima Supercoppa Italiana in cui si affronteranno Juventus e Napoli, la prestigiosa finale sarà disputata a Doha in Qatar il prossimo 22 dicembre, pochi giorni prima delle feste natalizie. La scelta non è certamente casuale, anzi il Qatar è ormai considerato da tutti il futuro tanto nel 2022 sarà la casa dei Mondiali di calcio e per questo motivo in questi anni sarà scena di molti altri eventi sportivi, la Supercoppa Italiana è sicuramente una bellissima vetrina per gli arabi.

La Lega di Serie A è molto felice di questa decisione presa tanto che il presidente Maurizio Berretta ha dichiarato di essere onorato di poter portare la Supercoppa Italiana in un paese in continua evoluzione e così affascinante come il Qatar, Berretta è sicuro di aver preso la decisione più giusta per lo spettacolo ed il prestigio di questa finalissima. Sono invece molto meno felici i tifosi di entrambe le squadre perchè proprio come quando la finale si giocò a Pechino sarà praticamente quasi impossibile per molto assistere da vicino alla gara, a causa soprattutto dei costi a cui si va incontro per arrivare in posti del genere e questo ha fatto imbestialire i tifosi delle due finaliste.

In ogni caso si assisterà sicuramente ad una partita stupenda, dove il Napoli cercherà il riscatto dopo la scorsa finale giocata contro la Juventus in cui i partenopei persero per 4-2 in una partita però condita da tantissime polemiche a causa dei due rossi rimediati da due giocatori del Napoli. La Juventus invece cercherà il primo trofeo dell’era Allegri e questa è un’occasione sicuramente da non farsi sfuggire, contro un Napoli che quest’anno non è certo irresistibile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*