ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: lo Slovan Bratislava esonera Straka
Europa League: lo Slovan Bratislava esonera Straka

Europa League: lo Slovan Bratislava esonera Straka

Notizia importante e da segnalare all’interno del Girone I di Europa League, quello in cui troviamo anche il Napoli di Rafa Benitez: lo Slovan Bratislava, incontrata e battuta proprio dai partenopei la scorsa settimana, ha deciso infatti di esonerare il tecnico František Straka.

La scelta, da parte della società slovacca, è arrivata dopo un filotto di risultati negativi, non solo in Europa League: dopo un inizio di stagione ed un agosto incoraggianti, lo Slovan ha infatti inanellato una lunga serie di sconfitte, di fatto bloccandosi. Nella Fortuna Liga i campioni in carica sono addirittura quinti, quasi “doppiati” dalla capolista Trencin, attualmente a quota 30 ed a +14 su Vittek e compagni. Nelle ultime cinque gare di campionato, lo Slovan Bratislava ha racimolato un solo pareggio con quattro sconfitte (una vittoria nelle ultime sette): la più recente è stata fatale, proprio contro la capofila, che si è imposta con un sonoro 4-0 (reti di Madu, Simon e doppietta di Hajradinovic).

Lo Slovan così, di fatto, è praticamente già tagliato fuori per ogni discorso di primo posto, giunti a metà torneo (tredicesima giornata, sono dodici le formazioni che militano nella massima serie slovacca). La dirigenza, tramite l’amministratore delegato Petr Kaspar ha motivato ufficialmente questo cambio alla guida tecnico, affermando che, dopo una serie di vittorie consecutive in estate, la squadra ha infilato un filotto negativo, culminato con l’ultimo ko, decisivo per le sorti dell’allenatore.

Ricordiamo inoltre che, in Europa League, lo Slovan Bratislava ha perso entrambe le gare giocate: la prima, male, contro lo Young Boys con un largo 0-5; la seconda, più di misura, contro il Napoli dell’ex Marek Hamsik, impostosi per 2-0 allo Štadión Pasienky. Il nome del nuovo allenatore verrà comunicato durante la sosta per le nazionali: lo Slovan Bratislava, in Europa League, tornerà in campo per la terza giornata contro lo Sparta Praga il 23 ottobre.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*