ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: attacco Inter in emergenza, ko Osvaldo
Europa League: attacco Inter in emergenza, ko Osvaldo

Europa League: attacco Inter in emergenza, ko Osvaldo

Brutto colpo dal ritiro di Coverciano per l’Inter di Walter Mazzarri, già alle prese con tanti problemi a livello tecnico e di gioco: Pablo Daniel Osvaldo infatti si è infortunato con la Nazionale Italiana di Antonio Conte e sarà costretto ad uno stop di medio termine, proprio in un momento complicato per i nerazzurri, reduci dai ko contro Cagliari (1-4) e Fiorentina (0-3).

L’attaccante italo-argentina, come ha segnalato la FIGC sul suo sito internet legato alla Nazionale, ha subito uno stiramento di secondo grado all’adduttore sinistro e, così come Thiago Motta (per lui tendinopatia inserzionale all’adduttore destro), farà ritorno presso il proprio club d’appartenenza per iniziare la fase di riposo e recupero.

Grattacapo enorme per l’Inter ed il suo tecnico, il quale rischia la panchina e si giocherà molto nel match contro il Napoli: con 5 reti in 7 partite, Osvaldo era stato probabilmente l’unica nota davvero positiva di questo travagliato inizio di stagione.

Ancora più di Icardi, il quale ora è l’unica punta di peso pienamente a disposizione: Rodrigo Palacio infatti è ancora alla ricerca della migliore condizione dopo l’infortunio alla caviglia ed ha fatto non poca fatica finora. Se l’argentino non entrerà in forma rapidamente, Mazzarri potrebbe essere costretto a pescare dalla Primavera (si parla di Bonazzoli e Puscas).

Quello che è certo che Pablo Osvaldo non sarà a disposizione dell’Inter per un mese circa: il centravanti ex Roma e Juventus salterà quindi le partite di campionato contro, appunto, Napoli, Cesena, Sampdoria, Parma e, forse, Verona. Il suo ritorno in campo invece dovrebbe esserci per il derby del 23 novembre contro il Milan.

In Europa League, Osvaldo sarà out per la doppia sfida con il Saint Etienne, in programma il 23 ottobre (allo Stadio Giuseppe Meazza) ed il 6 novembre (al Geoffeoy-Guichard), mentre ci sarà, a meno di ulteriori problemi o ricadute, nel return match con il Dnipro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*