ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League: il punto sul girone della Fiorentina
Europa League: il punto sul girone della Fiorentina

Europa League: il punto sul girone della Fiorentina

Non solo con la vittoria contro l’Inter in campionato, ma anche grazie a quelle in Europa League la Fiorentina ha ritrovato il sorriso, al netto dei tanti infortuni che ne hanno condizionato molto questo inizio di stagione: nonostante le assenze pesanti di Rossi, Gomez, Marin, Joaquin e, in parte, Cuadrado, i viola sono in testa al Gruppo K, per di più giù in solitaria.

Aspettando il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, facciamo il punto sulle avversarie dei ragazzi di Montella, analizzando gli ultimi risultati: male, molto male il Guingamp che, in Ligue 1, occupa l’ultimo posto della classifica, preoccupando e non poco i propri tifosi.

Nell’ultimo turno di campionato, la formazione di Gouvernnec è incappata nell’ennesima sconfitta stagionale, scivolando di misura, in casa, contro il Nantes: allo Stade de Roudourou i padroni di casa perdono 1-0 per una rete di Koudou, collezionando così il settimo ko su 9 gare (con soli 6 punti all’attivo).

I francesi, con ogni probabilità, si giocheranno il secondo posto nel Gruppo K con il PAOK: il campionato greco si è fermato il 28 settembre e riprenderà il prossimo 18 ottobre ma il team di Salonicco è andato alla sosta con un bel poker contro l’OFI Crete (doppietta di Rat e gol di Mak ed Athanasiadis). La squadra di Anastasiadis, capolista con 13 punti in 5 turni, tornerà in campo, nella Super League il 19 ottobre contro l’Atromitos.

Infine la Dinamo Minsk, fanalino di coda nel Gruppo K di Europa League con il pesante passivo di 9 reti subite ed una sola messa a segno: nella Vysshaya Liga (la Serie A biellorussa), i biancocelesti si trovano al secondo posto, a soli tre punti dal BATE Borisov, dopo 26 partite, a quota 5. Prima dello stop per le Qualificazioni ad Euro 2016, la Dinamo Minsk si è imposta per 2-0 sul Naftan, con i centri di Rassadkin ed Adamovic.

Ricordiamo che l’Europa League riprenderà il 23 ottobre (unico anticipo, Metalist-Legia): nel Girone K in programma Dinamo Minsk-Guingamp e PAOK-Fiorentina.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*