ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: la Juventus vuole Balanta in prestito a gennaio
Calciomercato: la Juventus vuole Balanta in prestito a gennaio

Calciomercato: la Juventus vuole Balanta in prestito a gennaio

La Juventus pensa già al prossimo calciomercato di gennaio, piace il difensore colombiano Balanta del River Plate e il d.s. Marotta vuole provare a portarlo a Torino in prestito visto che è molto richiesto anche dal nuovo allenatore Massimiliano Allegri.

Il calciomercato della Juventus è in continuo movimento, Beppe Marotta anche durante l’anno è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi che possano ulteriormente migliorare una rosa che è già fortissima e renderla sempre più competitiva per le varie competizioni a cui partecipano i bianconeri. Dall’inizio di questa nuova stagione però la Juventus ha un problema abbastanza serio, quello legato agli infortuni, il reparto che ha ricorso di più all’infermeria è sicuramente la difesa, così tanto che nelle ultime partite Allegri sta giocando con i difensori praticamente contati. Per questa ragione i bianconeri si iniziano a guardare attorno ed hanno le idee abbastanza chiare.

Nel mirino ci è finito il colombiano Eder Balanta in forza al River Plate dove sta trovando pochissimo spazio, il difensore centrale si è messo particolarmente in mostra nello scorso Mondiale in Brasile proprio con la sua Colombia dove ha disputato molte buonissime partite e per questo motivo ha attirato su di sè gli occhi di tantissime squadre in tutta Europa, tra cui ovviamente la Juventus. La Juventus era molto più propensa inizialmente a comprarlo a gennaio ma appunto nonostante i vari infortuni delle ultime settimane sembra che ora Marotta sia intenzionato a prenderlo in prestito già nel prossimo calciomercato di gennaio.

Balanta sarebbe felicissimo di vestire la maglia bianconera, prima di tutto perchè al River Plate come già detto non trova spazio ma poi anche perchè uno dei suoi sogni è quello di giocare la Champion’s League e quale club migliore di quello campione d’Italia può offrirgli questa opportunità. Nei prossimi giorni si saprà sicuramente di più su questa trattativa che potrebbe ufficializzarsi da un momento all’altro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*