ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ciclismo, Tour of Hainan: Bonifazio cede il primato

Ciclismo, Tour of Hainan: Bonifazio cede il primato

Non ce l’ha fatta Niccolò Bonifazio a mantenere la leadership del Tour of Hainan 2014. Nella corsa a tappe in corso di svolgimento nell’omonima regione cinese, il giovane sprinter della Lampre  – Merida ha chiuso al terzo posto la tappa regina, la Dongfang – Wuzhishan, di 199,3 km. La vittoria è andata al francese Julien Antomarchi, in forza al team La Pomme Marseille, che è anche il nuovo leader della classifica generale. Al secondo posto il kazako dell’Astana Andrey Zeits, piazzatosi davanti al corridore italiano, ora terzo in classifica, a 35″ dal transalpino.

Nonostante la vetta perduta, emerge la soddisfazione del direttore sportivo del team blu-verde-fucsia Simone Pedrazzini, il quale sottolinea che il percorso “impegnativo”  – tre salite di prima categoria, di cui l’ultima a soli 11 km dal traguardo – non ha impedito ai suoi ragazzi di ben figurare: Manuele Mori e Xu Gang hanno lavorato duramente nel corso della tappa, spianando la strada alla bella prova di Bonifazio, in grado di ottenere un “lusinghiero” terzo posto su un tracciato ben poco congeniale alle sue caratteristiche tecniche.

Ora le chances di vittoria finale sono quasi sfumate, a sole due tappe dal termine, ma la leadership nella classifica a punti – dove al secondo posto c’è il compagno di squadra Andrea Palini – e  le prestazioni ottenute fino ad ora lasciano comunque tutti soddisfatti.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*