ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Tevez convocato dall’Argentina dopo 3 anni
Tevez convocato dall’Argentina dopo 3 anni

Tevez convocato dall’Argentina dopo 3 anni

L’attaccante della Juventus, Carlitos Tevez, ritrova la nazionale. Era dal 2011 che non veniva più convocato. Il commissario tecnico Martino lo ha chiamato per le due amichevoli in programma a novembre contro la Croazia e il Portogallo.

L’Apache torna pertanto in Nazionale. I tanti gol segnati in maglia bianconera hanno finalmente convinto il ct Gerardo Martino, ed a distanza di tre anni, Carlitos Tevez è ufficialmente uno dei convocati dell’Argentina.

L’ultima volta che l’attaccante della Juventus aveva giocato in nazionale era stato il 16 luglio del 2011, nel match che l’Argentina aveva perso con l’Uruguay nei quarti di finale della Coppa America.

La notizia della convocazione del bomber ha avuto subito grande risalto sui media di Buenos Aires.

Carlitos Tevez è sempre stato molto amato dai tanti tifosi biancocelesti, che da tempo chiedevano il suo rientro nel giro della nazionale.

Per quanto riguarda lo score dell’Apache con l’Argentina, in tutto 64 partite disputate e 13 reti.

In passato il predecessore di Martino, Alejandro Sabella, aveva sempre precisato che le caratteristiche di Tevez non rientravano nei suoi schemi di gioco.

I media invece sostenevano che erano altri giocatori, in particolare la stella Messi, a non volerlo in squadra. L’attaccante del Barcellona ha però più volte smentito questa tesi della stampa.

Una cosa è certa: l’Apache è molto contento di rientrare a far parte del giro della nazionale. Ora però toccherà a lui convincere compagni ed allenatore, possibilmente a suon di gol.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*