ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Chris Froome e l’ipotesi doppietta Tour-Vuelta
Chris Froome e l’ipotesi doppietta Tour-Vuelta

Chris Froome e l’ipotesi doppietta Tour-Vuelta

L’indomani della presentazione del Tour de France 2015, Chris Froome aveva lasciato trasparire senza troppi problemi il suo non eccessivo gradimento per un percorso con soli 14 chilometri a cronometro – per giunta il primo giorno – e fin troppe salite programmate nell’ultima settimana. E aveva fatto intendere la sua volontà di poter prendere parte al Giro d’Italia – le cui caratteristiche altimetriche sembrano essere fatte apposta per lui – per poi chiudere la stagione con la Vuelta a Espana, magari puntando ad una fantastica doppietta.

E invece pare che il britannico in forza al team Sky abbia già smentito tutto. Intervistato dal quotidiano francese L’Equipe, dichiara infatti come sia sua assoluta intenzione prendere parte alla Grande Boucle, la corsa più prestigiosa al mondo, e di tentare una doppietta non col Giro, bensì con la corsa a tappe spagnola, che quest’anno l’ha visto chiudere in seconda posizione alle spalle di Alberto Contador.

Sappiamo tutti quanto sia dispendioso disputare due Grand Tour consecutivi in una stagione e l’ultimo ad esserseli aggiudicati è stato Marco Pantani nel 1999. Nel 2015, quindi, se le cose dovessero rimanere così e non ci sarà alcun ripensamento, vedremo Alberto Contador e Vincenzo Nibali al via di Giro e Tour e Chris Froome al via di Tour e Vuelta.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*