ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Deferimento per Massimo Ferrero
Deferimento per Massimo Ferrero

Deferimento per Massimo Ferrero

Mentre in questi giorni nel mondo del calcio , e non solo , si discute sulla decisione della FIFA che ha esteso  la sanzione per il presidente della Figc  Carlo Tavecchio  a livello Mondiale , arriva una nuova pesante sentenza  e questa volta a farne le spese è il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero .

In particolare la decisione , che arriva dalla Procura federale , prevede il deferimento per Massimo Ferrero in base ad alcune sue affermazioni sulla persona di Erick Thohir , Presidente dell’Inter . Ecco quanto scritto nel comunicato :

“Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto hanno deferito dinanzi al Tribunale Federale Nazionale il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ‘per avere, con le dichiarazioni rese dinanzi alle telecamere durante la trasmissione Stadio Sprint in onda su Rai 2 il 26 ottobre e riprese dai principali organi di stampa, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive, offensive e discriminatorie per motivi etnici nei confronti del presidente dell’Inter Erick Thohir’. E’ stata deferita anche la società “a titolo di responsabilità diretta e concorrente”.

Con precisione le parole espresse dal presidente della Sampdoria furono :

“Ho parlato con Moratti, gli ho detto: caccia quel filippino, che l’hai preso a fa?”

Lo stesso Presidente Ferrero , a distanza di due giorni dall’accaduto, si è pubblicamente pentito di quanto detto qualche giorno prima e si è scusato con il Presidente dell’ Inter Erick Thohir , chiedendogli un incontro per parlare a tu per tu di argomenti che , secondo il Presidente dei blucerchiati , dovrebbero migliorare l’ambiente calcistico futuro .

In conclusione come tutti sanno , Massimo Ferrero è nuovo dell’ambiente e molto probabilmente non pesando bene le parole e non rendendosi realmente conto di quanto stesse affermando , si è lasciato scappare una frase poco felice nei confronti del suo “collega” calcistico .

Di sicuro per via della sua simpatia e al suo modo di fare alla mano, ci metterà poco a far dimenticare l’accaduto , grazie anche alla sua Sampdoria che sta brillando in questa nuova stagione di Seria A.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*