ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP, Melandri di nuovo in pista con la Aprilia nel 2015
MotoGP, Melandri di nuovo in pista con la Aprilia nel 2015

MotoGP, Melandri di nuovo in pista con la Aprilia nel 2015

Appena archiviata la stagione 2014, con il dominio incontrastato di Marc Marquez, la MotoGP già comincia a gettare le basi per la prossima stagione. Con la certezza del ritorno di una vecchia gloria: è Marco Melandri il quale, dopo quattro anni passati in Superbike, dove ha ottenuto anche un secondo e un terzo posto iridato, è pronto a tornare nella classe regina del Motociclismo in sella ad una moto italiana,  la Aprilia, la stessa con cui ha lavorato nell’ultima stagione. La scuderia italiana ritornerà quindi a gareggiare in MotoGP dal 2015, anticipando le tempistiche previste, e lo farà per quattro anni, grazie ad un accordo con Gresini Racing.

Ciò che ha spinto il pilota ravennate al grande ritorno è stata l’offerta di “un progetto completamente nuovo” da sviluppare. Una nuova esperienza, dunque, dopo anni a correre su moto “ereditate” dallo sviluppo di altri. Una sfida che lo “affascina moltissimo” ed il cui obiettivo, da lui stesso definito “ambizioso”, sarà di sviluppare una moto dal principio e creare, al tempo stesso, un “prototipo” per il 2016. Ricordiamo che col team Aprilia Melandri è riuscito a conquistare l’unico titolo iridato della sua carriera, nella classe 250 nel 2002.

Una stagione “impegnativa” sta per iniziare, dunque, ma con la consapevolezza di essere “prontissimi ad affrontare queste sfide”, è la conclusione del trentaduenne motociclista.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*