ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Juventus: le parole di Marotta in esclusiva a TuttoSport
Juventus: le parole di Marotta in esclusiva a TuttoSport

Juventus: le parole di Marotta in esclusiva a TuttoSport

Beppe Marotta nell’intervista rilasciata a  Tuttosport, parla delle sue impressioni riguardo la Juventus di quest’anno, ammettendo che nonostante un organico molto competitivo, dopo il cambio di allenatore si sarebbe aspettato qualche difficoltà in più da parte della squadra, che però non c’è mai stata. L’ad Juventino durante la sua intervista, ha parlato di molti argomenti tra cui quello sicuramente più a cuore di tutto il pubblico bianco-nero : il mercato.

Tra i nomi caldi del momento ci sono quello di Lichtsteiner, per il quale si sta discutendo il prolungamento del contratto, e di Giovinco, sul quale Marotta ha affermato che la permanenza o meno alla Juventus dipenderà solo dalla volontà stessa del calciatore. Inoltre il dirigente juventino, ha dichiarato che per Gennaio non sono previsti grandi investimenti in quanto la rosa è già molto ampia e competitiva, confermando però,che con ogni probabilità la Juventus in estate regalerà ai tifosi qualche calciatore di fama internazionale.

I nomi più caldi accostati nell’ultimo periodo alla società torinese, sono quelli di Jovetic e Shaqiri senza dimenticare il noto interessamento a Dani Alves, che a giugno sarà svincolato dal Barcellona. Marotta continua la sua intervista elogiando il lavoro svolto dalla società nel valorizzare i gioielli del calibro di Pogba, fresco di rinnovo di contratto, che però secondo quanto affermato dal dirigente, resterà alla Juventus solo se sarà felice al 100% di far parte del gruppo bianco-nero.

Non potevano di certo mancare domande sulla Roma e sul suo allenatore Garcia, verso il quale Marotta ha mostrato tutta la sua stima elogiando l’ottimo lavoro svolto fin qui dall’allenatore francese,ma ritenendo comunque la sua Juventus un passo avanti. Inoltre Marotta ha “criticato” l’allenatore giallo-rosso riguardo l’affermazione nella quale dichiarò che era sicuro che la Roma vincerà lo scudetto,in quanto l’ad juventino ritiene tali affermazioni del tutto premature. Infine a chiudere l’intervista, ci sono le impressioni sulla situazione dell’Inter che con questo cambio di allenatore fatto in modo cosi tempestivo,ha stupito anche lo stesso Marotta.

Ecco i punti salienti dell’intervista sul mercato :

Marotta : “Non è facile trovare giocatori da Juve e noi non vogliamo diventare un rifugio per svincolati qualsiasi. Detto ciò, Dani Alves è sicuramente un ottimo giocatore”. Ma anche in casa bisogna stare attenti a parecchie situazioni: “Giovinco? Se ce la facciamo bene, altrimenti… Giovinco deve dirci cosa vuole fare. Dal Torino non abbiamo avuto richieste”. Novità su Lichtsteiner? “Stiamo negoziando, ma non vogliamo uscire dai i nostri parametri. Tevez, invece, può rimanere quanto vuole. E’ uno dei più forti attaccanti al mondo”. Pogba è fresco di rinnovo ma l’assalto delle big d’Europa si riproporrà: “Dipende sempre dal calciatore: se Pogba e Vidal saranno contenti di restare, noi li terremo”

Sulla Roma :

Marotta :“Ma la Juve ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Entrambe siamo cresciute. Garcia ha detto che vincerà lo scudetto? Non mi sarei sbilanciato perché la certezza non ce l’ho. Neanche a marzo, mi sbilancerei..

Sull’Inter :

Marotta : “Il fatto mi ha colpito per la tempistica, non me l’aspettavo. Prendiamo atto della cosa, però guardiamo a noi. E’ una novità che non ci turba”.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*