ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ciclismo: Coppa Italia 2014, vittoria per la Neri-Alé

Ciclismo: Coppa Italia 2014, vittoria per la Neri-Alé

La Neri Sottoli – Alé è ufficialmente la vincitrice della Coppa Italia 2014 – Campionato Italiano a squadre. A confermarlo è, attraverso un comunicato stampa, la Lega Italiana del Ciclismo Professionistico.

Sebbene la stagione sia ormai finita da quasi un mese, il verdetto era sub iudice dopo il ricorso presentato dalla Androni  -Venezuela, terza classificata, a causa delle vicende legate al doping che hanno coinvolto un atleta della #yellowfluo (Matteo Rabottini, ndr), che avrebbe raccolto punti decisivi per la conquista dell’ambito riconoscimento.

Dopo “un’attenta valutazione”, si legge nel comunicato, arriva la delibera ufficiale per la squadra di Luca Scinto ed Angelo Citracca, che possono così festeggiare la conquista di una wild card per il prossimo Giro d’Italia al termine di una stagione che pure non li ha visti grandi protagonisti come in annate passate.

Seconda classificata la Bardiani – Valvole – Csf Inox, la quale ha dovuto fare a meno dei numerosissimi punti conquistati nelle prove WorldTour, non validi ai fini della classifica della Coppa Italia; terza la già citata Androni – Venezuela.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*