ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis, vigilia della finale Francia-Svizzera
Coppa Davis, vigilia della finale Francia-Svizzera

Coppa Davis, vigilia della finale Francia-Svizzera

Tutto pronto per la finale di Coppa Davis 2014. Da domani a domenica si giocheranno, sulla terra rossa dello Stade Pierre Mauroy di Lille, i cinque incontri che decreteranno la vincitrice dell’insalatiera d’argento tra i padroni di casa della Francia e la favorita Svizzera.

Vigilia molto accesa e densa di polemiche, nate in seguito al misterioso e presunto diverbio tra i due elvetici Roger Federer e Stanislas Wawrinka – tra i quali non corre evidentemente buon sangue – al termine dell’incontro di semifinale delle ATP WorldTour Finals di Londra, vinto poi dal numero due al mondo. Se il duo rosso crociato ha provato a gettare acqua sul fuoco, minimizzando l’accaduto – ma non sappiamo cosa e se effettivamente sia accaduto – in casa transalpina la voglia di accendere la miccia tra gli avversari ha forse prevalso sulla ricerca della giusta concentrazione per un impegno tanto importante.

Ciò che è certo è che il problema alla spalla che ha costretto l’ex numero uno al mondo a saltare anche la finale della Master Cup sembra essersi parzialmente risolto, dunque già nella prima giornata potremo vederlo in campo.

In ogni caso, si sono svolti oggi i sorteggi dei match. Alle ore 14 apriranno Jo Wilfred Tsonga e Stanislas Wawrinka, mentre a seguire il debutto del sette volte vincitore di Wimbledon – che insegue l’unico trofeo che ancora gli manca – opposto all’esuberante Gael Monfils. Sabato il doppio, con Richard Gasquet e Julien Benneteau da una parte e Marco Chiudinelli e Michael Lammer (ma non è esclusa la presenza dei big nel caso la sorte dovette mettersi male da una parte o dall’altra). Domenica gli ultimi due singoalari Federer-Tsonga e Monfils-Wawrinka.

Chi succederà alla Repubblica Ceca detentrice del trofeo? Lo scopriremo presto.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*