ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Atalanta-Roma: analisi partita, precedenti e formazioni
Atalanta-Roma: analisi partita, precedenti e formazioni

Atalanta-Roma: analisi partita, precedenti e formazioni

Atalanta-Roma è in programma oggi pomeriggio alle ore 18, primo anticipo per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015.

Dopo gli impegni delle nazionali, torna la massima serie. La Roma deve provare a vincere per non perdere terreno nei confronti della Juventus.

Di fronte avrà però una Atalanta che ha 10 punti in classifica ed è alla caccia di punti per tenere a debita distanza la zona più calda. Una Roma seconda con 25 punti, squadra sempre apparsa molto solida anche se nell’ultimo periodo ha registrato qualche battuta a vuoto.

I precedenti a Bergamo comunque non sono molto favorevoli ai giallorossi, in quanto 18 volte hanno perso ed in altre 18 sono usciti dal campo con un solo punto. In 16 occasioni sono però riusciti a conquistare la posta piena.

L’Atalanta non vince da quattro partite, frutto di due pareggi e due sconfitte, mentre la Roma arriva dal 3-0 al Torino. La settimana prossima ci sarà anche un incontro decisivo in Champions contro il Cska Mosca.

Tornati Astori e Florenzi, Garcia dovrà fare a meno di Yanga-Mbiwa, Maicon e Leandro Castan.

Ecco di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo:

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Baselli, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis. All.: Colantuono.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosodis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic. All.: Garcia.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*