ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Roma in Champions con il giallo Maicon
Roma in Champions con il giallo Maicon

Roma in Champions con il giallo Maicon

Garcia ha fatto di tutto per recuperare il brasiliano Maicon per la delicata gara di Champions di domani sera a Mosca contro il CSKA, ma alla fine resta a casa. Un piccolo giallo: sull’aereo che ieri pomeriggio ha portato la Roma in terra russa, un posto era riservato proprio al difensore brasiliano. Un caso che sta causando tensioni tra lo staff medico, il giocatore e Rudi Garcia.

Maicon non gioca dal 18 ottobre, Roma-Chievo, e ieri a Trigoria erano tutti convinti che almeno la convocazione sarebbe arrivata.

Lo stesso Garcia, dopo la vittoria Bergamo, aveva dichiarato: “ Maicon si è allenato bene, sul suo impiego valuteremo in extremis, anche lunedì”. In realtà il brasiliano non è nemmeno salito sull’aereo e oggi pertanto non ci sarà nessun tentativo.

Secondo indiscrezioni provenienti da Trigoria, Garcia ha chiesto la disponibilità al giocatore ma il brasiliano ha declinato l’invito. Il tecnico francese c’è rimasto molto male.

Il motivo del perché Maicon non è andato a Mosca è comunque molto semplice: il brasiliano non si riteneva pronto per scendere in campo in una serata che si preannuncia gelid a(-6 gradi la temperatura prevista).

Non possiamo negare che una ricaduta a volte può risultare deleteria, ma una cosa è certa: Garcia lo avrebbe voluto con sé, ma Maicon ha detto di no.

Nuovo caso?  Ricordiamo che 40 giorni fa il brasiliano ha rinnovato il contratto fino al 2016.


About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*