ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Astana, Vinokourov sospende il team CT
Astana, Vinokourov sospende il team CT

Astana, Vinokourov sospende il team CT

Nuovi guai in casa Astana. Il quinto caso di positività ha creato un mini terremoto all’interno del team kazako ed ha spinto il team manager Alexandre Vinokourov a fare immediata chiarezza e pulizia per evitare che lo scandalo possa allargarsi a macchia d’olio.

C’è da evidenziare che soli due casi – i fratelli Iglinskiy – hanno interessato la formazione WorldTour, mentre i restanti hanno riguardato la compagine Continental. E’ stato proprio l’ultimo caso in ordine di tempo, quello di Artur Fedosseyev, di cui è giunta comunicazione ieri sera, a spingere il campione olimpico di Londra 2012 a prendere una decisione netta, quella di sospendere l’intera squadra CT a tempo indeterminato.

Ribadendo come le due realtà siano completamente separate e ciò che le unisce è solo la bandiera del Paese asiatico, l’ex vincitore della Vuelta a Espana, che si professa anche sereno circa la conferma della licenza WT della formazione maggiore, ha poi voluto continuare nella sua opera di tabula rasa: via Kairat Kelimbetov, Presidente della Federazione Ciclistica Kazaka (già sostituito da Darkan Mangeldiev), a cui seguirà molto probabilmente l’addio di Dmitri Sedun, attuale team manager della Astana Continental.

Intanto una nuova notizia arriva dalla compagine di Vincenzo Nibali e Fabio Aru: Valerio Agnoli ha firmato il rinnovo del contratto per la prossima stagione. In bilico fino all’ultimo e già in trattativa con altre formazioni, il corridore laziale ha così incassato la fiducia della dirigenza e potrà a servire fedelmente i suoi capitani come già fatto nelle ultime stagioni.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*