ULTIME NEWS
Home > Motori > Formula 1 > Ferrari: Vettel in pista a Fiorano
Ferrari: Vettel in pista a Fiorano

Ferrari: Vettel in pista a Fiorano

Sebastian Vettel non ha resistito e si è seduto al volante della Ferrari a Fiorano. Il neo pilota della rossa è sceso in pista sul tracciato emiliano per il suo primo vero contatto con una monoposto del Cavallino. Prima ha testato  una GT, poi si è seduto su una F-2012.

Nei prossimi giorni è previsto anche il simulatore di Maranello. Il giovane tedesco scalpita, un entusiasmo  contagioso per tutto il team.

Sebastian d’altronde ha già spiegato nei giorni scorsi, in una esclusiva intervista rilasciata al tedesco Die Welt, di voler dimostrare che la Ferrari ha fatto bene a puntare su di lui per il futuro.

Naturalmente è anche conscio che ci vorrà del tempo per tornare al top e pertanto non si è presentato con proclami volti ad alimentare le speranze, immediate, di vittoria dei tifosi.

Ricordiamo che il tedesco ha avuto di fronte una stagione deludente, senza nemmeno una vittoria ed un 5° posto nella classifica mondiale. Un’annata che comunque è stata migliore di quella da dimenticare per le rosse del Cavallino, che per la prima volta dal lontano 1993 non sono state capaci di vincere nessuna gara e di conquistare soltanto due podi, con Alonso, nel corso della stagione.

Sebastian Vettel realizza un sogno: “Il mito, la storia, Enzo Ferrari, l’intero percorso della Scuderia in F.1 mi regala una sensazione unica. Da ragazzino Michael Schumacher è stato il mio idolo e me lo ricordo sempre al volante della Ferrari. Arrivare in questa squadra è stata una tentazione irresistibile: l’obiettivo ora è di aiutare la Ferrari in questo periodo di transizione per farla tornare nelle posizioni che merita. Io darò tutto quello che ho per riuscirci”.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*