utenti online
pallone-d-oro-finalisti

Pallone d’oro: Ronaldo, Messi o Neuer?

La Fifa ha reso noto i nomi dei candidati all’edizione 2014: il portiere tedesco campione del mondo, Manuel Neuer, conquista la nomination e farà da terzo incomodo tra i due campioni di Real Madrid e Barcellona.

Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e campione del mondo 2014 con la Germania, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: ecco i tre candidati a vincere il prossimo Pallone d’oro.

È quanto annunciato poco fa dalla Fifa.

Dal 2008 ad oggi ricordiamo che due volte il trofeo è stato vinto da Cristiano Ronaldo mentre per quattro volte da Leo Messi.

Il nostro Carlo Ancelotti è invece in corsa per la categoria degli allenatori: l’ultimo vincitore della Champions League con il Real Madrid dovrà vedersela con Diego Simeone, campione della Liga e finalista di Champions con l’Atletico Madrid, e con Joachim Löw, c.t. della Germania campione del mondo.

Grande la soddisfazione espressa dal tecnico emiliano appena raggiunto dalla notizia.

La cerimonia ufficiale è in programma al Palazzo dei Congressi di Zurigo il prossimo 12 gennaio 2015. I vincitori saranno scelti dai capitani e dai c.t. delle nazionali e da una giuria internazionale di giornalisti scelti da France Football.

Che sia la volta buona per interrompere l’egemonia del campione portoghese e del fuoriclasse calciatore argentino?

About Alessandro Mancuso

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *