ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia: la Lazio vola agli ottavi, 3-0 con Varese
Coppa Italia: la Lazio vola agli ottavi, 3-0 con Varese

Coppa Italia: la Lazio vola agli ottavi, 3-0 con Varese

I goal di Konko, Djordjevic e Felipe Anderson permettono alla Lazio di battere il Varese e volare agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove sfiderà il Torino. Klose in tribuna.

Tutto molto facile per la Lazio, che all’Olimpico sconfigge per 3-0 il Varese ed approda così agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla sarà il Torino di Ventura.

Goal di Konko e Djordjevic nel primo tempo e quello di Felipe Anderson nella ripresa, il primo con la maglia della Lazio.

Nella squadra della Lazio spicca l’assenza di Miroslav Klose, con Pioli che non lo porta nemmeno in panchina, ufficialmente per un problema alla schiena, ma dopo le dichiarazioni del tedesco negli scorsi giorni, rimane qualche dubbio in merito.

Candreva out e pertanto davanti giocano Djordjevic, Felipe Anderson e Keita.

Il Varese inizialmente gioca meglio e mette in difficoltà la Lazio nel corso dei primi minuti, con Borghese che colpisce il palo esterno. La Lazio sembra in affanno ma al 24′ tutto cambia, con Konko che trova il vantaggio grazie alla deviazione di Simic che beffa il portiere del Varese, Perucchini. Al 26′ Djordjevic sigla il raddoppio con un sinistro sotto la traversa.

Nella ripresa la Lazio tiene basso il ritmo della partita ed il Varese sta sulle sue. Perucchini salva il risultato su Konko, ma Felipe Anderson riesce a superarlo con un tiro dai venti metri, primo goal con la maglia biancoceleste. Quello che chiude il match.

La Lazio giocherà gli ottavi di finale contro il Torino, sempre solo andata e che sarà disputato in casa dei granata il prossimo 14 gennaio 2015.

Pioli contento soprattutto per Felipe Anderson:

“Felipe Anderson ha fatto una buona prestazione e il gol gli mancava. Ha grandi capacità e stasera ha fatto scelte buone. Deve lavorare così. Alcuni che non avevano giocato tanto sono scesi in campo, hanno sempre dato tutto per il gruppo e si sono messi a disposizione. Possiamo migliorare, ma abbiamo giocato un buon calcio. Volevamo questa vittoria”.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*