ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Pallone d’Oro, Buffon punta su Ronaldo
Pallone d’Oro, Buffon punta su Ronaldo

Pallone d’Oro, Buffon punta su Ronaldo

Il numero uno della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, parla del Pallone d’Oro che verrà assegnato il prossimo 12 gennaio a Zurigo. Tra i candidati ci sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e il portiere del Bayern Monaco e della Germania campione del mondo, Manuel Neuer.

Gigi non crede che il tedesco possa vincere il Pallone d’oro, in quanto affinchè questo accada, devono registrarsi dei fatti eccezionali. Per Buffon oggi non si premia solo il giocatore più bravo, ma anche quello che ha vinto di più e che pertanto è stato determinante.

In una intervista rilasciata al sito della Fifa, il capitano della Juventus e della nazionale vede attualmente molto difficile che un altro portiere possa vincere l’ambito riconoscimento come, avvenuto con Lev Yashin nel 1963.

Per Buffon quella fu soltanto un’eccezione. Un portiere secondo Gigi, potrà ottenere il Pallone d’oro soltanto quando la sua squadra vincerà i Mondiali e magari  avrà parato di tutto in caso di più partite terminate ai rigori.

Buffon ricordiamo che andò vicinissimo al Pallone d’oro nel 2006 arrivando secondo, dietro proprio al suo compagno di squadra Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia campione del mondo ai mondiali in Germania. A tal proposito Gigi sottolinea che i secondi non se li ricorda più nessuno, soprattutto nello sport. Un secondo posto che comunque è stato frutto di sacrifici e vittorie di gruppo ma all’epoca vinse chi se lo meritava di più, ovvero Fabio.

Per quest’anno punta su Ronaldo, anche se non avesse vinto la Champions, in quanto è il più forte del momento, anche se Messi, secondo il numero uno della Juventus, se è al 100% “è un qualcosa di sublime da vedere”.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*