ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Astana fuori dal WorldTour. E ora Nibali?
Astana fuori dal WorldTour. E ora Nibali?

Astana fuori dal WorldTour. E ora Nibali?

La notizia non è ancora stata confermata, ma tutti i timori della vigilia sembrano improvvisamente palesarsi: la Astana Pro team non avrebbe ottenuto la licenza WorldTour per la stagione 2015. A darne notizia sono alcuni portali sportivi internazionali, che spiegano come dall’Uci sia stata negata la possibilità al team kazako di far parte della massima serie del ciclismo.

Sono stati i recenti casi di doping a causare il triste epilogo per la formazione di Alexandre Vinokourov: prima la positività dei fratelli Iglinsky – di cui uno vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2012 – poi i casi riguardanti la formazione Continental che, seppur con gestione separata, hanno contribuito in maniera decisiva a questa decisione da Aigle. Già certo, comunque, il ricorso da parte del team.

La domanda che tutti si pongono ora è: cosa farà Vincenzo Nibali? La mancata licenza WorldTour non permetterebbe al campione italiano di partecipare ai più grandi eventi stagionali, dunque lo priverebbe della possibilità di difendere il prossimo luglio la maglia gialla conquistata quest’anno al Tour de France. E oltre a  lui ci sarebbe anche l’astro nascente Fabio Aru, capitano designato per il prossimo Giro d’Italia.

C’è chi ipotizza come, a questo punto, si faccia sempre più strada l‘ipotesi di un cambio di casacca, prima di buttare all’aria una stagione ancor prima dell’avvio. Non ci resta che aspettare, trepidanti, maggiori informazioni in merito e, ovviamente, la conferma di questa notizia.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*