ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma, Strootman è pronto
Roma, Strootman è pronto

Roma, Strootman è pronto

La Roma deve vincere domani indipendentemente da cosa farà questa sera la Juventus. I giallorossi ospitano il Sassuolo all’Olimpico, che proprio lo scorso anno fermò la squadra di Garcia sull’1 a 1 con un gol all’ultimo minuto.

Il tecnico giallorosso definisce il campionato italiano una vera maratona,  essere sempre pronti per ogni gara, soltanto in questo modo si potranno ottenere dei risultati importanti.

Rudi Garcia non ammette distrazioni anche se è conscio che mercoledì la Roma si gioca tutto col Manchester City in Champions.

Il francese mette comunque in guardia la sua squadra dal Sassuolo, che sta facendo molto bene, non perde da 7 partite ed è un undici che gioca, che riparte da dietro giocando il pallone e con un attacco forte.

Rudi Garcia infatti non dimentica che l’anno scorso, pur non giocando ogni tre giorni, non è riuscito alla Roma di vincere, pertanto la considera una partita difficile.

Maicon è a disposizione, così come anche l’olandese Strootman che domani potrebbe partire dal primo minuto, anche se essendo stato fuori otto mesi, non può essere subito al 100%. Ha bisogno di giocare e di allenarsi.

Infine Garcia parla di Iturbe, che gradualmente sta riacquistando la sua forma migliore e del rinnovo di De Santis:

“È tranquillo, sta veramente bene in questo momento, per me sta ritrovando la sua velocità, la sua esplosività. Dà tutto in campo, può sbagliare qualcosa ma si mette a lavorare per la squadra, si prende dei rischi in avanti, sono tranquillo sul suo stato fisico e sul suo stato d’animo. Il rinnovo di De Sanctis era già previsto da tempo. Sono molto contento, è un anno e mezzo che gioca con noi. Non è solo un portiere forte ma anche un uomo di qualità e per un gruppo è molto importante. Con lui e Skorupski abbiamo due portieri di alto livello e sono contento così”.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*