ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Champions : Juventus primo posto nel mirino
Champions : Juventus primo posto nel mirino

Champions : Juventus primo posto nel mirino

Questa sera la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta per l’assalto agli ottavi di questa edizione di Champions League. Ai bianconeri basterebbe anche solo un pareggio, ma una vittoria con due gol di scarto vorrebbe dire primo posto del gruppo.

Ovviamente oltre al prestigio del primo posto, non c’è da sottovalutare la possibilità che offre il presentarsi da testa di serie ai sorteggi degli ottavi, con la possibilità di evitare (per il momento) squadre del calibro del Real Madrid e Bayern Monaco.

Insomma, passare il turno approdando agli ottavi sembra essere il primo vero obiettivo della nuova Juventus di Allegri.

Raggiungere gli ottavi inoltre, oltre al prestigio vorrebbe dire il vedere entrare nella casse della società circa dieci milioni di euro che potrebbero essere tranquillamente investiti sul prossimo mercato di gennaio.

Per affrontare una delle formazioni più forti di Spagna e della Champions League, molto probabilmente il club torinese entrerà in campo con una difesa a quattro composta da Lichtsteiner,Chiellini,Bonucci e Padoin davanti al “sempreverde” Buffon, a centrocampo ci saranno Pirlo, Marchisio e Pogba con Vidal trequartista alle spalle di Tevez e Llorente, quest’ultimo favorito sul neo acquisto Morata.

La Juventus sembra sicura, bisogna attaccare fin dal primo minuto gli avversari senza dargli la possibilità di riflettere e di impostare il gioco.

Il risultato della partita di andata che si è giocata in Spagna, nella quale l’Atletico Madrid si è imposto per  1-0, potrebbe far pensare in una partita combattuta, quando in realtà il club spagnolo ha avuto sempre in mano la gara senza far mai tirare in porta gli avversari.

Insomma, scendere in campo con la voglia e la grinta di far bene è tipico dei padroni di casa è un ottima cosa ma, Allegri e i suoi giocatori prima di pensare a vincere con i famosi 2 gol di scarto, dovranno pensare a non prenderne, dato che una sconfitta potrebbe significare l’estromissione del club italiano dagli ottavi di Champions League.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*