ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > GP Nobili, dal 2015 promozione a HC
GP Nobili, dal 2015 promozione a HC

GP Nobili, dal 2015 promozione a HC

Grande notizia per il ciclismo italiano. In una fase in cui, causa crisi economica, molte corse rischiano di scomparire, ve ne sono alcune che stanno riscoprendo una nuova vita. Dopo la recente promozione a Hors Categorie del Treofeo Laigueglia, tradizionale appuntamento di inizio stagione del calendario italiano, giunge quest’oggi la gradita notizia di un’altra promozione: anche il Gran Premio Nobili Rubinetterie – Coppa Papà Carlo, infatti, dal 2015 seguirà la stessa sorte della gara sopra citata, andando a far parte della serie seconda solo alle prove WorldTour.

La semiclassica organizzata dall’Associazione ciclistica Arona, la cui prossima edizione si disputerà il giorno 19 marzo, trae indubbio beneficio dalla nuova collocazione in calendario a cavallo tra la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, rappresentando dunque l’ultimo test di rifinitura in vista della prima classica monumento della stagione e permettendo, in tal modo, la partecipazione di corridori di prima fascia.

Un “riconoscimento estremamente significativo“, osserva Giorgio Sinigaglia, Presidente dell’AC Arona, che coglie l’occasione per ringraziare Uci, responsabili del Settore Strada, Federazione Ciclistica Italiana e “tutti coloro che hanno sostenuto in qualche maniera il nostro sogno di continuare a crescere” e sottolinea il “grande lavoro svolto dalla nostra società” negli ultimi anni, nonché il costante “impegno di uno sponsor appassionato come Nobili Rubinetterie”.

Esistente dal 1997, il  GP Nobili  Rubinetterie ha visto come ultimo vincitore Simone Ponzi, che ha succeduto nell’albo d’oro al giovane lussemburghese Bob Jungels.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*