ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Champions League : i risultati del 09/12/14
Champions League : i risultati del 09/12/14

Champions League : i risultati del 09/12/14

Nella varie partite di Champions League che si sono giocate ieri sera, tra alcuni risultati scontati si sono verificati anche finali inaspettati.

REAL MADRID – LUDOGORETS : Tra le certezze di questa competizione e non solo, c’è il mostruoso Real Madrid di Carlo Ancellotti che, vincendo ieri sera in casa contro il Ludogorets, ha messo a segno 19 vittorie consecutive tra campionato e coppe.

BENFICA – LEVERKUSEB : Il Benfica, che aveva già detto addio agli ottavi di Champions League,ieri sera ospitava il Leverkusen, confidando in una vittoria che gli avrebbe potuto garantire almeno l’accesso in Europa League.

L’unica cosa che la squadra portoghese è stata in grado di fare, è stata bloccare i tedeschi sullo 0-0, facendogli perdere il primo posto del girone C. Infatti, ieri sera il Monaco ha stravolto ogni aspettativa, vincendo in casa per 2-0 contro lo Zenit, conquistando la prima posizione.

DORTMUND – ANDERLECHT : Dortmund e Anderlecht, sono scesi in campo con animi totalmente diversi, infatti mentre ai padroni di casa bastava un solo punto per qualificarsi agli ottavi da primi del gruppo D, per gli ospiti il risultato era ininfluente ormai certi del terzo posto valevole per l’Europa League. La gara si è conclusa con un pareggio che non ha scontentato nessuno.

OLYMPIAKOS – MALMOE : L’Olympiakos, come ampiamente pronosticato, ha sbaragliato la concorrenza del Malmoe e anche se ha dovuto rinunciare al continuo in Champions League, si è comunque guadagnato il posto in Europa League.

JUVENTUS – ATLETICO MADRID : Pareggio, definito “biscotto” da molti giornali stranieri che non scontenta nessuno. L’Atletico passa al primo posto, la Juventus al secondo.

LIVERPOOL – BASILEA : Ieri sera il Liverpool per accedere agli ottavi della fase a gironi della Champions League, doveva battere in casa il Basilea. I pronostici nonostante il club inglese non stia passando un ottimo periodo di forma, davano per vittoriosi (senza troppi problemi) i padroni di casa.

Il Basilea però, confermando l’ottimo calcio che sta mostrando sia in Svizzera che a livello internazionale, è riuscito a ottenere un meritato pareggio che gli ha permesso di chiudere il girone al secondo posto.

Per il Liverpool resta l’agrodolce consolazione dell’Europa League.

GALATASARAY – ARSENAL : Nel gruppo D si affrontavano due squadre con animi opposti, infatti mentre i padroni di casa erano già fuori da ogni gioco, l’Arsenal era ancora in lista per il primo posto del girone.

La diversa determinazione in campo si è tradotta con un 4-1 per il club inglese, che però si è dovuto comunque accontentare della seconda posizione.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*