ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Romandia 2015, svelato il percorso. Bardiani-Csf, dal 16 ritiro a Fiuggi
Romandia 2015, svelato il percorso. Bardiani-Csf, dal 16 ritiro a Fiuggi

Romandia 2015, svelato il percorso. Bardiani-Csf, dal 16 ritiro a Fiuggi

E’ stato ufficialmente presentato quest’oggi il Giro di Romandia 2015. La sessantanovesima edizione dell’importante corsa elvetica, appartenente alla categoria WorldTour, si disputerà dal 28 aprile al 3 maggio prossimi e prevederà un percorso molto impegnativo.

Sei le tappe, per 711 chilometri complessivi e un dislivello totale di 8.200 metri. Due le prove contro il tempo: la prima frazione, di 19.2 km da Vallée de Joux a Juraparc, e quella conclusiva a Losanna, di 17.3 km, che decreterà il vincitore finale. Nel mezzo, tanta montagna, con il culmine nella tappa regina, la quinta, da Friburgo a Champex. Queste nel dettaglio le sei giornate previste:

1^ Tappa – 28 Aprile: Vallée de Joux – Juraparc (19,2 km, cronosquadre)
2^ Tappa – 29 Aprile: Apples – Saint-Imier (166,1 km)
3^ Tappa – 30 Aprile: Moutier – Porrentruy (173,2 km)
4^ Tappa – 01 Maggio: La Neuveville – Fribourg (169,8 km)
5^ Tappa – 02 Maggio: Fribourg – Champex-Lac (166,1 km)
6^ Tappa – 03 Maggio: Lausanne (17,3 km, crono)

Le ultime tre edizioni del Giro di Romandia hanno parlato britannico, con le vittorie di Bradley Wiggins prima e la doppietta di Chris Froome nelle ultime due stagioni.

___________________________________________________________________________________________________________

Intanto una nostra compagine, la Bardiani Valvole – Csf Inox, si appresta a cominciare  la preparazione in vista del 2015. Dal 16 dicembre sarà infatti in ritiro per 5 giorni a Fiuggi, sede di uno dei maggiori sponsor della squadra, dove si darà il benvenuto ai nuovi arrivati, si svolgeranno test e allenamenti con l’allenatore Claudio Cucinotta, nonché visite mediche con il dottor Benini.

Il team manager Roberto Reverberi è carico in vista della nuova “entusiasmante” annata e si prepara a questi “cinque giorni molto intensi” in quel di Fiuggi, dove il “calore” e “l’affetto” della gente circondano ogni anno la squadra, rendendo l’ambiente accogliente “per allenarci e programmare al meglio i nostri impegni futuri”.

Sabato 20 dicembre, per concludere la settimana, i ragazzi del #greenteam pedaleranno nei dintorni di Fiuggi con tutti gli appassionati che accorreranno al piazzale dell’Hotel Silva Splendid alle ore 10.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*