ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Olimpiadi 2024, gli USA candidano 4 città
Olimpiadi 2024, gli USA candidano 4 città

Olimpiadi 2024, gli USA candidano 4 città

Due soli giorni dopo la candidatura ufficiale – avanzata dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal presidente del Consiglio Matteo Renzi – di Roma quale sede per ospitare i Giochi Olimpici 2024, subito arrivano agguerrite rivali.

Dagli Stati Uniti d’America arriva infatti l’annuncio che ben quattro città a stelle e strisce avanzano la  proposta di candidatura. Si tratta di Boston, San Francisco, Los Angeles e della capitale Washington. Il prossimo 15 settembre verrà scelta tra queste una sola sede che contenderà agli altri Stati mondiali la possibilità di ospitare il più importante evento sportivo al mondo. Il presidente del Comitato Olimpico Usa Larry Probst si dice entusiasta del progetto e si dichiara pronto ed ansioso di lavorare per arrivare ad un’offerta “convincente e di successo”.

Ricordiamo che gli Usa sono coloro che hanno ospitato più edizioni delle Olimpiadi, ben otto, di cui le ultime sono state Atlanta 1996 (Giochi estivi) e Salt Lake City 2002 (Giochi Invernali).

Oltre a Roma – con alcune gare che potrebbero essere ospitate anche in altre città, come Firenze e Napoli, per fare qualche nome – anche la Germania ha recentemente avanzato la propria candidatura attraverso due città, Amburgo e Berlino. Si aspettano, infine, anche decisioni dalla Francia, che sceglierebbe Parigi come sua sede prediletta.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*